Recuperatore di calore smart VORT HR 300 NETI IoT di Vortice

Recuperatore di caloreIn arrivo con Vortice (Tribiano, MI) nuovi prodotti sempre più legati alle tecnologie dell’IoT. Il nuovo recuperatore di calore VORT HR 300 NETI IoT, infatti, integra un modulo Wi-Fi che connette il prodotto al cloud e ne permette la gestione in modalità automatica, in base a scenari predefiniti, facilmente modificabili dall’utente, grazie ad un’apposita App per smartphone e tablet.

La macchina ha così ha la capacità di modulare automaticamente il proprio funzionamento in base alle concentrazioni dei tassi di umidità, CO2 e inquinanti all’interno dei locali, rilevati da sensori connessi via cloud.

Grazie alle dimensioni compatte e al peso contenuto, il recuperatore di calore Vortice offre un’ampia possibilità di installazioni a parete, per la ventilazione di abitazioni, locali residenziali e commerciali di superficie fino 180 m2. È dotato di Filtri ePM10 50% (M5) e ISO Coarse 65% (G4).

Contribuisce al miglioramento della classe energetica degli edifici e può beneficiare di agevolazioni fiscali perché, all’interno degli interventi relativi all’Ecobonus del 110%, la VMC viene fortemente consigliata per migliorare l’efficientamento energetico degli edifici.

IL GRUPPO VORTICE
VORTICE oggi è un Gruppo multinazionale che opera attraverso società proprie o distributori locali in oltre 90 paesi nel mondo, nei settori della ventilazione residenziale, commerciale e industriale e del trattamento dell’aria in generale. Sono circa 400 le persone che, nelle diverse società del Gruppo, operano in tre continenti: Europa, Asia e Sud America. La sede storica di VORTICE S.p.A. è a Tribiano (Milano) dove lavorano circa 160 persone: da essa dipendono la filiale inglese VORTICE UK Ltd (aperta nel 1977 con sede a Burton on Trent) e la società VENTILACIÓN INDUSTRIAL IND, S.L., Sant Joan de les Abadesses (Girona), Spagna, produttrice del marchio storico spagnolo CASALS, ed acquisita nel 2019.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*