Soluzioni Eliwell destinate alla filiera dell’HVACR: prodotti future-ready

HVACRDigitalizzazione, sostenibilità ed efficienza energetica sono i tre fattori chiave che hanno guidato lo sviluppo più recente delle soluzioni Eliwell destinate alla filiera dell’HVACR. In particolare, la strategia di Eliwell è oggi sempre più orientata nel creare prodotti che siano future-ready, pronti per la connettività.

Macchine HVAC connesse ed efficienti grazie alle soluzioni Modicon M172 e Secure Interface, integrate in EcoStruxure Machine di Schneider Electric

La gamma di PLC programmabili Modicon M172, interamente progettata e realizzata a Belluno, costituisce la soluzione completa e scalabile a marchio Schneider Electric per la gestione di UTA (Unità di Trattamento Aria) e Chiller di qualsiasi dimensione. Grazie al nuovo dispositivo Edge Secure Interface è oggi possibile abilitare la connettività IoT in modo efficiente e competitivo, rendendo inoltre possibile la comunicazione con dispositivi connessi sia propri che di terze parti.

Registrazione automatica dei dati HACCP con le soluzioni Eliwell per piccoli esercizi commerciali

HVACR
Il nuovo HACCP Module: una soluzione smart che semplifica la registrazione dei dati, così da rispettare con la massima facilità gli obblighi previsti dal Regolamento HACCP

Tra le novità, il nuovo HACCP Module: una soluzione smart che semplifica la registrazione dei dati, così da rispettare con la massima facilità gli obblighi previsti dal Regolamento HACCP. Il nuovo modulo è disponibile per diverse tipologie applicative: è utilizzabile, infatti, per banchi e vetrine refrigerate a spina abbinandosi al controllore IDNext, e ora anche per celle refrigerate connettendosi a tutti i controllori e quadri elettrici della gamma Coldface.

Grazie alla connettività Bluetooth è infatti possibile registrare in ogni momento le temperature di conservazione di alimenti e bevande, per avere a disposizione lo storico dati per il controllo in ogni momento e in ogni luogo direttamente da smartphone grazie all’app Eliwell AIR.

hvacrSi tratta di una soluzione intelligente che semplifica l’operatività degli esercenti di piccoli negozi, eliminando il lavoro quotidiano di controllo e registrazione, per essere sempre pronti in caso di ispezione.

Domino Zero per “zero sprechi”

Per il mondo dei supermercati, l’azienda propone Domino, la soluzione di controllo efficiente per sistemi di refrigerazione sostenibili, con CO2 transcritico.

Domino Zero è la sua ultima evoluzione che punta al traguardo di “zero sprechi” nei consumi e nella manutenzione, grazie a un solo controllore che si adatta ad ogni tipo di refrigerante con una gestione ottimale del surriscaldamento.

La soluzione Domino Zero è ideale per celle refrigerate con i quadri KDX che consentono la migliore esperienza d’uso, grazie all’ampio display: con l’intelligenza di RTX Domino Zero è possibile integrare la gestione delle perdite di refrigerante o il controllo dell’umidità in cella. Completa la soluzione la connettività al sistema di supervisione Televis.

Per applicazioni commerciali e industriali, quali supermercati o centri logistici refrigerati, i nuovi applicativi RTX Domino Zero per EWCM 9000 PRO-HF consentono una gestione ancora più semplice ed efficiente anche dei sistemi più complessi.

Gli aggiornamenti tecnologici si estendono alla disponibilità del nuovo driver EVEVD per EWCM 9000 PRO-HF, che consente il controllo delle maggior parte delle valvole EEV disponibili sul mercato, fino agli aggiornamenti del supervisore TelevisGo che ne incrementano performance, affidabilità e sicurezza, grazie alla tecnologia 64bit e all’algoritmo evaporazione flottante disponibile anche per applicazioni a CO2 transcritico.

Aggiornamento certificativo per i mini pressostati NSD

La gamma di pressostati elettromeccanici Eliwell NSD a taratura fissa è costituita da prodotti progettati tipicamente per proteggere i sistemi di refrigerazione da condizioni critiche mediante l’impostazione di valori limite di pressione alta o bassa. Eliwell ha recentemente condotto un processo di aggiornamento certificativo sugli NSD per renderli prodotti adatti alle nuove e future applicazioni, aprendo nuove opportunità di business legate all’uso di refrigeranti a basso GWP.

Negli ultimi due anni, Eliwell ha continuato ad investire non solo sullo sviluppo di nuovi prodotti, ma anche sul potenziamento e l’innovazione dei canali digitali per rimanere sempre di più e meglio al fianco dei clienti. Di seguito i nuovi tool pensati per supportare il cliente a 360°:

Eliwell Digital Academy, una libreria online con un’ampia gamma di contenuti sulle soluzioni di controllo per la refrigerazione per accrescere le competenze di distributori, partner, installatori e utilizzatori finali nella scelta e utilizzo delle soluzioni Eliwell

Innovation Hub Virtual Tour, il “viaggio virtuale” dell’Innovation Hub EcoStruxure for Retail, il centro demo di 450 mq realizzato presso la sede di Belluno di Eliwell, che riproduce un vero supermercato, ora visitabile anche “online”

Update Center, l’ultimo progetto digitale dell’azienda, un nuovo portale che offre informazioni di prodotto e documentazione tecnica per qualsiasi esigenza di progettazione o durante l’installazione sul campo, esplora le più innovative soluzioni per il food retail e permette di scaricare software e aggiornamenti delle nuove release

Un percorso di continua innovazione, quello di Eliwell, che prosegue sulla strada intrapresa ormai da diversi anni e che punta su digitalizzazione e connettività, sulla sostenibilità ed efficienza.

 

PARTNER GLOBALE
Eliwell dal 1980 sviluppa e produce sistemi di controllo, soluzioni e servizi per unità di refrigerazione sia commerciale che industriale. La sua è la storia di successo di un’azienda italiana che porta lo sviluppo tecnologico made-in-Italy nel mondo da oltre 40 anni. Dal 2014 fa parte del gruppo Schneider Electric e ne rappresenta il centro di eccellenza per le applicazioni HVACR. Oggi Eliwell, insieme a Schneider Electric, è il partner globale che fornisce soluzioni e servizi efficienti e sostenibili per sistemi di conservazione e distribuzione degli alimenti, e per impianti dedicati al comfort ambientale, per un controllo integrato delle risorse.

 

LIFE IS ON
L’obiettivo di Schneider Electric è consentire a tutti di sfruttare al meglio l’energia e le risorse che abbiamo a disposizione, coniugando progresso e sostenibilità. Questo è ciò che definiamo Life Is On. La nostra missione è essere il partner digitale per la sostenibilità e l’efficienza. Guidiamo la trasformazione digitale integrando le migliori tecnologie mondiali per la gestione dei processi e dell’energia, prodotti connessi dal campo al cloud, soluzioni di controllo, software e servizi per tutto il ciclo di vita. In questo modo, rendiamo possibile la gestione integrata di abitazioni, edifici, data center, infrastrutture, industrie. Siamo la più locale delle aziende globali. Sosteniamo standard ed ecosistemi collaborativi aperti che condividano con passione la nostra missione e i valori di inclusione e di responsabilizzazione delle persone.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*