Centrali di trattamento aria della serie AQX H di Clivet

 centrali di trattamento ariaLe unità di trattamento aria della Serie AQX H di Clivet (Feltre, BL) sono progettate per poter soddisfare ogni tipo di esigenza progettuale in applicazioni che necessitano di elevati standard igienici quali i settori ospedaliero, alimentare, farmaceutico, microelettronico.

Facilità di pulizia e sanificazione

Le caratteristiche tecniche e costruttive del prodotto rendono la pulizia e la sanificazione particolarmente semplice:

  • Pannellature interne in materiale antibatterico quali alluminio o acciaio Inox
  • Nessun rischio di contaminazione microbica da parte dei componenti interni
  • Superfici interne lisce, resistenti ai disinfettanti e senza incavi
  • Componenti accessibili a monte e a valle attraverso apposite porte di ispezione e facilmente rimovibili
  • Oblò di osservazione e sistemi di illuminazione per ventilatori, filtri, batteria fredda ed umidificatori
  • Ventilatori plug fan senza coclea
  • Bacinelle di raccolta condensa ispezionabili e pulibili sia a monte che a valle

Sanificazione dell’aria

Disponibili con molteplici stadi filtranti con classe di filtrazione finale minima ISO 16890 ePM1 85%. Per garantire la massima qualità dell’aria indoor e la salute delle persone, le centrali di trattamento aria AQX H possono essere dotate di lampade UV-C o moduli di sanificazione ad ossidazione fotocatalitica.

Si adattano al tuo spazio e al tuo impianto

La serie Clivet AQX H è proposta in 32 taglie standard in grado di coprire portate da 1’500 a 100’000 m3/h (considerando una velocità di 2,5 m/s sugli scambiatori), ma è pensata per potersi anche adattare a qualsiasi vincolo architettonico o progettuale. In tal senso, altezza e larghezza possono essere variate secondo necessità con passo 50 mm, rendendo così disponibile un numero di combinazioni tale da soddisfare ogni tipo di esigenza.

La struttura modulare permette di realizzare prodotti totalmente personalizzabili. Nel caso di unità monoflusso è possibile l’esecuzione completamente lineare o lineare con parziale sviluppo verticale, nel caso di unità a doppio flusso sono disponibili le esecuzioni in linea, sovrapposta o affiancata.

Tutte le sezioni sono collegate tra loro attraverso un sistema di accoppiamento che garantisce la massima precisione e rapidità di assemblaggio anche in loco.

Resistenza e leggerezza

La struttura portante delle unità della serie AQX H è costituita da profili di alluminio estrusi a freddo e pannelli sandwich per garantire massima rigidità e leggerezza. L’involucro è studiato per raggiungere elevati abbattimenti acustici e deformazioni in pressione/depressione estremamente ridotte.

Certificazioni

Le unità sono conformi al regolamento Ecodesign 1253 e 1254. Le prestazioni meccaniche e dei componenti sono specificate e classificate secondo le norme EN 1886 ed EN 13053.

Le prestazioni igieniche sono certificate TÜV SÜD in ottemperanza ai requisiti delle normative DIN 1946-4, VDI 6022-1, VDI 3803-1 e ISO 846/2019.

Eurovent certifica i Model Box PU60 e RW60 con le seguenti prestazioni:

  • Resistenza dell’involucro D1
  • Perdite dell’involucro L1
  • Perdite di bypass sui filtri F9
  • Trasmittanza termica dell’involucro T2
  • Fattore di ponte termico dell’involucro TB2.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*