Sistema di tubi e raccordi in acciaio inossidabile, Sanpress Inox

tubi e raccordiCon Sanpress Inox Viega (Crespellano, BO) raggiunge un nuovo traguardo per la sicurezza dell’acqua potabile. Il sistema sviluppato dall’azienda tedesca prevede infatti curve, raccordi, gomiti, manicotti e ogni altro componente necessario alla realizzazione di un impianto idrico efficiente, sia in campo domestico che industriale.

Gli elementi (da 15 a 108 mm di diametro) comprendono anche una versione da 64 mm con ghiera dentata in acciaio inossidabile, una misura che consente di evitare impianti sovradimensionati, con vantaggi tangibili in termini di igiene dell’acqua.

Protezione totale

Un tema, quello della contaminazione batterica, che Viega affronta anche al momento del confezionamento, imballando i raccordi in sacchetti sigillati per proteggerli fino al luogo di installazione. Così l’intero sistema è protetto dai danni e sporcizia anche durante il trasporto e lo stoccaggio.

Tutti i raccordi sono inoltre dotati del dispositivo di sicurezza SC-Contur, che rileva giunzioni non pressate in modo corretto. Sia che si effettui una prova di tenuta a secco per motivi igienici (range di pressione da 22,0 mbar a 3,0 bar) sia che si decida per un riempimento con acqua. I questo caso la pressione di funzionamento di SC-Contur è compresa tra 1 e 6,5 bar.

Materiali efficienti

Il sistema Sanpress Inox utilizza unicamente materiali di elevatissima qualità: in primis l’acciaio inossidabile a bassissimo contenuto di molibdeno (solo il 2,3%). La composizione chimica della lega di tubi e raccordi è sinonimo di elevata durabilità, perché permette ai componenti del sistema di resistere alla corrosione, assicurando un valore PREN (Pitting Resistance Equivalent Number) maggiore di 24.

Le tubazioni del sistema Sanpress Inox vengono poi sono saldate longitudinalmente al laser, per garantire al meglio la continuità e la resistenza del materiale alle sollecitazioni meccaniche e chimiche rispetto ad altre tradizionali tecniche usate per produrre tubazioni a parete sottile. Infine il sistema è certificato ICIM ed è dichiarato conforme al DM 174-04 per contatto con acqua destinata al consumo umano.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*