VRF per la climatizzazione commerciale, linea SMMSu Toshiba

VRFPer soddisfare crescita e tendenze del mercato in materia di comfort, efficienza energetica degli edifici e risparmio energetico, Toshiba (Milano) ha sviluppato la linea di sistemi VRF SMMSu a due tubi con otto modelli (da 8 fino 24 HP) equipaggiati con il nuovo compressore Triple Rotary K4 a controllo inverter vettoriale nelle unità dalla taglia 16 alla 20HP con una maggior cilindrata e una più elevata velocità massima di rotazione.

Il miglioramento dell’offerta porta a dei vantaggi significativi come la possibilità di realizzare un singolo sistema fino a 120 HP collegando assieme fino a 5 unità esterne con un raddoppio della capacità massima raggiungibile rispetto alla versione precedente, un ridotto ingombro dello spazio necessario al posizionamento delle unità esterne e relativo peso del sistema grazie alla nuova struttura delle unità.

Questo permette di incrementare in modo significativo la flessibilità d’installazione di questi sistemi. Un’espansione delle gamma che coinvolge anche le unità interne con l’introduzione della taglia da 0,3HP e una scelta di prodotti amplissima con 17 famiglie e 125 unità interne che possono essere collegate ad un singolo sistema con diverse combinazioni e fino ad un massimo di 128 con il raddoppio del numero delle unità interne collegabili in un singolo sistema multiplo.

La famiglia SMMSu di Toshiba presenta un’efficienza stagionale in raffrescamento, SEER, superiore di almeno il 21% rispetto alla precedente con punte di miglioramento fino al 46%. Anche per l’efficienza stagionale in riscaldamento, SCOP, i miglioramenti sono ragguardevoli, da un minimo di +20% fino a +35%.

Il Controllo ottimale del refrigerante in questi sistemi è comandato dal sistema di controllo nell’unità esterna, questo permette di raggiungere dislivelli di posizionamento verticale molto elevati, fino a 110 metri tra l’unità esterna e l’ultima unità interna e garantendo che la quantità di refrigerante in arrivo alle unità interne sia adeguata, evitando sprechi del flusso lungo le tubazioni.

In arrivo sul mercato anche il nuovo SHRM Advance a 3 e anche a 2 tubi, tra i primi sistemi VRF a R32 sul mercato con valori di efficienza stagionale in raffrescamento ( SEER) e riscaldamento (SCOP) ai vertici della categoria (fino a 8,9 e 4,67 rispettivamente ). La linea è composta da otto moduli da 8 a 24 HP con 7 taglie su 9 che soddisfano sia i requisiti del CT che del 110%. L’espansione della gamma VRF Toshiba con refrigerante R32 si completa con la nuova famiglia di Mini VRF nelle taglie 4,5 e 6 HP.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*