Impianto radiante a soffitto b!klimax+ di RDZ

impianto radianteIl boom nel mondo dell’edilizia non si ferma: da un lato continua la corsa alle ristrutturazioni, dall’altro aumentano le nuove costruzioni. In entrambe le situazioni è importante scegliere gli impianti termici giusti e affidarsi ad aziende competenti, perché anche il più bell’edificio può deludere se il clima interno non è accogliente e confortevole.

Se d’inverno la preoccupazione è combattere il freddo, d’estate il focus si inverte e il “nemico” diventa il caldo, per queste ragioni sia le imprese che l’utente finale devono scegliere il sistema capace di assicurare il corretto benessere indoor tutto l’anno.

In quest’ottica RDZ (Sacile, PN) propone una efficace soluzione per evitare brutte sorprese e stare bene all’interno degli edifici. Si tratta di b!klimax+, impianto radiante a soffitto che garantisce comfort in ogni ambiente in tutte le stagioni. Questa gamma di sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante a soffitto è stata progettata dall’azienda appositamente per tutti i locali dove è importante rispondere in modo rapido e preciso alle esigenze dell’ambiente asservito, sia in ambito residenziale sia negli edifici del settore terziario. Per cui nessuna struttura è esclusa, ma tutte possono servirsi di questo impianto e beneficiare dei suoi numerosi vantaggi.

Tra i diversi impianti di climatizzazione radiante, b!klimax+ si contraddistingue per la bassissima inerzia termica e per le alte prestazioni, per cui offre costantemente il clima desiderato e consente allo stesso tempo un elevato risparmio energetico. Inoltre, grazie alla sua modalità di installazione non interferisce con la progettazione degli spazi.

A seconda delle necessità, il sistema può essere realizzato utilizzando pannelli in cartongesso con circuiti idraulici di diametro 6 oppure 8 mm, oppure quadrotti metallici con tubazione in materiale plastico o in rame per un’elevatissima resa termica dell’impianto.

L’isolamento è garantito da uno strato di polistirene oppure, in caso di requisiti specifici di reazione al fuoco, da uno strato in lana di roccia o di vetro, dello spessore di 40 mm. Appositi distributori e raccordi a innesto rapido facilitano l’allacciamento dei singoli pannelli alle linee di alimentazione realizzate in PB diametro 20 mm.

Così concepito e così realizzato, b!klimax+ garantisce una ripartizione uniforme del caldo e del freddo, che si traduce in una piacevole sensazione di benessere, senza la presenza di fastidiosi getti d’aria e di movimento di polvere. In questo modo l’ottimale comfort termico si accompagna a un’elevata efficienza energetica, poiché, trattandosi di un sistema a bassa differenza di temperatura, consente notevoli risparmi sui costi di gestione e permette l’utilizzo di fonti energetiche alternative ed ecologiche.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*