Prosegue la collaborazione di Galletti (Bentivoglio, BO) con artisti e designer che, attraverso l’ideazione di nuove proposte creative ispirate alle potenzialità di ART-U, immaginano e raccontano ambienti dallo stile unico e personalizzato.
Il 3DArtist Filippo Petrucci interpreta ART-U Canvas (nella versione Total Graphic Skin) con una grafica in pixel-art dallo stile vintage. L’ambientazione in cui quest’espressione artistica trova compimento è l’open space di un’agenzia di videogiochi, con particolare focus sull’area beta-testing e l’area relax, in un edificio con vista lago.
Le grafiche dei pannelli e dei muri sono ispirate ai videogiochi anni ’80 e, insieme alla forma degli arredi e al colore delle pareti, restituiscono la rappresentazione di un grande schermo dove è trasposta graficamente la genesi di un’idea.
Giocare è una cosa seria, richiede concentrazione, abilità e un ambiente polifunzionale in cui sapersi concentrare e rilassare allo stesso tempo. Per caratterizzare ulteriormente ART-U Canvas in questo progetto, il designer Filippo Petrucci ha spinto su questo particolare concept grafico e sull’interior design proprio con l’intento di stimolare concentrazione, ispirazione, creatività e condivisione.
La necessità di un radicale rinnovamento ha aperto la strada ad un nuovo tipo di connessione, quella tra l’essere umano ed il comfort abitativo che nasce dal clima e dall’estetica.
ART-U è stato recentemente selezionato all’ADI Design Index 2020 – La selezione del miglior design italiano preselezione per il Premio Compasso d’Oro e per la selezione annuale per il Premio Nazionale per l’Innovazione, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica.
ART-U è il primo fan coil di design, perfetta combinazione tra tecnologia, prestazioni ed estetica. ART-U Canvas, grazie al suo pannello totalmente personalizzabile con colori, immagini o texture, è già stato di ispirazione per molti designer.
- Design innovativo
- Pannello frontale personalizzabile
- Profondità ridotta a 10 cm
- Bassi consumi energetici
- Elevata silenziosità