Beckhoff, pacchetto software completo per la Building Automation

Building Automation
Con TwinCAT 3 Building Automation, Beckhoff offre un kit di costruzione estremamente flessibile ed esteso, composto da componenti hardware e software per la building automation. Tutti i componenti sono coordinati in modo tale da rendere possibile all’integratore di sistema un engineering coerente ed efficiente – dal PLC all’integrazione del protocollo di comunicazione fino alla creazione della visualizzazione del sistema – e ridurre i costi di sviluppo.                                 Picture credits/Copyright: Beckhoff Automation GmbH & Co. KG

Le funzioni di base per l’automazione di tutti i sistemi tecnici di ultima generazione della Building Automation – dai semplici blocchi logici e regolatori PID fino al controllo dell’orientamento delle tapparelle in base alla posizione del sole – sono contenute nella libreria TwinCAT 3 Building Automation (TF8040) di Beckhoff Automation (Limbiate, MB). Con i blocchi funzionali della TwinCAT 3 Building Automation library, gli integratori di sistema hanno a disposizione un ampio portafoglio di applicazioni pronte all’uso, i cosiddetti template.

Si tratta di blocchi di programma collaudati e ben documentati, che spaziano dalle applicazioni nella tecnologia di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione fino alle funzioni di automazione per la schermatura solare e il controllo dell’illuminazione. Facilitano la familiarizzazione con il sistema e assicurano un alto livello di funzionalità.

Questo aumenta la qualità dell’esecuzione così come la ri-utilizzabilità e la mantenibilità dei programmi creati. Per l’integrazione delle stazioni di automazione Beckhoff in un livello di gestione e controllo, la comunicazione tramite BACnet e OPC UA è integrata direttamente nei modelli.

Il funzionamento e la parametrizzazione del sistema possono essere eseguiti in loco sull’armadio di comando tramite un PC touch oppure a distanza tramite una visualizzazione web HTML5 integrata.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*