Daikin (Milano) presenta Daikin Altherma 3R, la prima unità split ad alta capacità al mondo che, grazie all’impiego del refrigerante R-32, offre in un’unica soluzione raffrescamento, riscaldamento ed erogazione di acqua calda sanitaria in modo efficiente e attento all’ambiente.
Quest’ultimo modello della gamma R-32 presenta:
- Un design rinnovato: la griglia frontale nera nasconde il singolo ventilatore presente al suo interno, rendendolo così più discreto e integrato con gli esterni. Inoltre, è stata migliorata la sua compattezza a favore di un minore ingombro che lo rende adatto a spazi più ridotti.
- Un suono impercettibile: il ventilatore riduce notevolmente la percezione del suono prodotto dall’unità esterna, dando quasi l’impressione, a livello sonoro, di stare in biblioteca.
- Un impatto ambientale ridotto: il refrigerante R-32 offre un basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) e assicura una maggiore efficienza energetica e minori emissioni di CO2.
- Prestazioni migliorate: con una temperatura dell’acqua in uscita fino a 60 °C ad una temperatura esterna di -7 °C, l’unità è progettata sia per gli edifici di nuova costruzione che per le ristrutturazioni e funziona fino ad una temperatura esterna di -25 °C.
Daikin Altherma 3R coniuga la volontà di creare un prodotto esteticamente curato con la necessità di proporre soluzioni sostenibili che soddisfino le esigenze dei consumatori più attenti.