GIA (Trecate, NO) amplia la sua gamma di sigillanti con un nuovo prodotto, il filo sigilla raccordi FSR 175.
Si tratta di un sigillante professionale per raccordi filettati in metallo e in materiale plastico. Un monofilamento dinamico, lungo 175 metri e realizzato completamente in Twineflon®, che si adatta alle forme del raccordo creando una sigillatura perfetta tra le due estremità dello stesso. Ciò consente al filo di adattarsi ad ogni tipo di filettatura e, per questo, può essere utilizzato in un’ampia varietà di applicazioni.
Garantisce inoltre un’elevata resistenza superficiale sia a sostanze chimiche, solventi, combustili e acidi, sia ad agenti come batteri, funghi ed enzimi, nonché all’ossidazione. Grazie al materiale di cui è composto, FSR 175 rimane efficace nel tempo mantenendo invariate le sue caratteristiche; non secca, non ha scadenza e può essere utilizzato in un ampio spettro di temperature, tra -200 °C e +240 °C.
La sua affidabilità è, infine, data dalle numerose certificazioni di cui è provvisto. È testato e approvato per applicazioni gas e acqua (sia calda che fredda), ma anche per applicazioni con ossigeno liquido e gassoso a 30 bar e 100 °C. È approvato per l’utilizzo con vapore fino a 9 bar e 175 °C, e sicuro anche in caso di applicazioni con acqua potabile. È inoltre testato UL per essere usato in installazioni a contatto con idrocarburi.
Si tratta, dunque, di un prodotto certificato e sicuro, che sostituisce ogni altro sigillante o nastro su ogni tipo di filettatura; un solo prodotto per tutti gli utilizzi.