CX8191: Embedded Controller certificato per BACnet/IP

Embedded Controller
CX8191: Embedded PC per BACnet/IP. Picture credits/Copyright: Beckhoff Automation GmbH & Co. KG

BACnet (Building Automation Control Network) è un protocollo di comunicazione standardizzato e indipendente dal produttore per l’automazione degli edifici.

Le aree di applicazione includono HVAC, controllo dell’illuminazione, sicurezza e tecnologia antincendio.

Presentato da Beckhoff Automation (Limbiate, MB), il CX8191 è un sistema di controllo Ethernet compatto montabile su guida DIN con una CPU ARM Cortex-A9 da 800 MHz. I protocolli BACnet o OPC UA possono essere utilizzati tramite l’interfaccia fieldbus Ethernet commutata. In alternativa, i terminali K-bus o E-bus possono essere collegati in serie.

Il CX riconosce automaticamente quale sistema è collegato durante la fase di avvio. Il controllore viene programmato con TwinCAT 3 attraverso l’interfaccia Ethernet.

In combinazione con il terminale BACnet-MS/TP EL6861, il CX8191 può fungere anche da router per reti MS/TP. Sono possibili diverse reti MS/TP. Inoltre, possono essere utilizzati protocolli e servizi aggiuntivi come OPC UA, MQTT o Modbus TCP/RTU. Il CX8191 è quindi un dispositivo quasi universale che può essere utilizzato in modo molto flessibile dai compiti di controllo alle funzioni di gateway.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*