Aquarea Tour di Panasonic: un successo che fa crescere le vendite

Aquarea TourCon oltre 100 tappe e oltre 2.000 partecipanti si è concluso l’Aquarea Tour 2021, l’evento di Panasonic Heating & Cooling Solutions. Un successo confermato dai numeri.

Dopo un centinaio di tappe fra maggio e ottobre si è concluso l’Aquarea Tour che Panasonic Heating & Cooling Solutions ha dedicato ai professionisti del settore. Questa seconda edizione del tour si è svolta prediligendo il centro, sud ed isole, raggiungendo così una copertura capillare di tutta l’Italia.

Nei circa 100 incontri sono stati coinvolti oltre 2.000 professionisti tra installatori e costruttori. “Un risultato importante non solo per i numeri, – afferma Alfredo Meazza, Direttore Vendite di Panasonicma anche per l’opportunità di accrescere un interscambio di informazioni utili tra l’azienda e gli operatori; abbiamo dimostrato che oltre a proporre soluzioni efficienti e innovative, supportiamo tutta la filiera, progettisti compresi, nell’identificare e strutturare il sistema migliore per soddisfare le esigenze dei clienti finali. Dal singolo appartamento al complesso residenziale.”

L’utilità del tour ce la racconta direttamente un partecipante, l’installatore Maurizio Barni della ditta MB Clima di Seregno: “Ho deciso di partecipare perché mi interessava acquisire maggiori dettagli su una gamma di prodotti che ritenevo interessante e ho scoperto una serie di informazioni collaterali che mi aiutano a inquadrare la soluzione che questa può rappresentare in molti ambiti a cui non avevo pensato: dalla possibilità di usufruire dell’incentivo del 110%, alla possibilità e convenienza di sostituire le caldaie a gas anche in condizioni in cui normalmente non ci si pensa, ottenendo un risparmio economico e la riduzione delle emissioni. Intanto credo che la installerò anche a casa mia….”

Un altro aspetto interessante del tour concerne la partecipazione dei progettisti, con i quali si è sviluppato un dialogo sulle opportunità offerte dalla gamma Aquarea e Panasonic ha dimostrato come possa supportarli nelle loro esigenze progettuali, come testimonia il progettista Alessandro Ghion: “Ho trovato molto interessante l’analisi fatta sulle situazioni di condizioni reali nelle quali è conveniente installare una pompa di calore aria-acqua anziché le caldaie a gas, il fatto che anche in condizioni termiche con temperature esterne basse ci sia una resa alta apre una serie di opportunità spesso sottovalutate.”

“Durante questa seconda fase del tour abbiamo promosso la parte di confronto dedicata alle applicazioni reali, – conclude Alfredo Meazza, Direttore Vendite di Panasonicinvitando i partecipanti a proporre quesiti sui progetti che stavano seguendo o sui quali volevano maggiori informazioni. Un risultato interessante per tutti, confermato dai numeri. Il 95% dei partecipanti ha ritenuto utile l’incontro e l’87% ha dichiarato di aver acquisito nuove informazioni utilizzabili per la loro attività professionale. E contemporaneamente continua a crescere il tasso delle richieste degli impianti Aquarea con una percentuale a due cifre.”

 

Aquarea Tour

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