Laura Niccolai

Laura Niccolai, nLaura Niccolaiata a Pistoia nel 1960, ha conseguito il Diploma di Laurea Magistrale in Chimica.

Dal 1985 al 1990 ha lavorato in una società del Gruppo INALCO come ricercatrice di laboratorio.

Successivamente, ha avuto l’incarico della redazione e verifica delle procedure per la registrazione FDA, GMP e Sistema Qualità.

Dal 1993 al 2000 ha svolto attività di progettazione del sistema qualità delle società italiane del Gruppo Colorobbia e dal 2000 lavora nella Direzione Generale come assistente tecnico per il coordinamento ed assistenza di alcuni progetti strategici per la diversificazione di business e/o riorganizzazione della produzione.

È inoltre Responsabile per la gestione dei brevetti, per l’attuazione dei piani strategici, della gestione brevettuale e legale di alcuni progetti afferenti a diversi bandi di finanziamento.

Assiste la Direzione Generale, nelle relazioni con le Istituzioni Pubbliche, e l’Ufficio Legale, per quanto concerne gli aspetti tecnici dei contratti e la materia di proprietà intellettuali.

Dal 2014 è in Colorobbia Consulting S.r.l con lo stesso ruolo precedentemente svolto per Colorobbia Italia oltre a quello di Coordinatore generale delle funzioni tecniche.