Ariston torna in TV con una campagna dedicata alla sostenibilità

sostenibilitàIl nuovo spot testimonia l’impegno verso la sostenibilità di Ariston, sottolineando l’importanza delle scelte domestiche per il futuro dell’ambiente

Ariston – il brand leader e più internazionale di Ariston Group – è tornato in TV con una nuova emozionante campagna, il cui claim “Un mondo più sostenibile inizia a casa tua” riassume perfettamente i valori che il brand è orgoglioso di condividere da tempo.

Con una particolare attenzione al tema della sostenibilità, il nuovo spot – in onda su Mediaset, RAI, SKY e Discovery – si pone l’obiettivo di raccontare una storia di vita quotidiana reale, nella quale le scelte prese ogni giorno possono determinare il futuro delle nuove generazioni e più in generale del Pianeta.

Il contenuto gioca sul parallelismo tra l’ambiente domestico e quello di un meraviglioso bosco: un bambino, insieme alla propria famiglia, sta facendo un bagno nell’acqua di un lago e poi si sposta a giocare nell’erba, che si trasforma improvvisamente nel tappeto di casa. Un parallelismo speciale, che vuole comunicare il profondo ed importante legame esistente tra casa e ambiente. Per Ariston, infatti, la casa rappresenta un “microcosmo” dove le scelte compiute da ciascuno di noi rappresentano il punto di partenza per un cambiamento che può portare a un futuro più sostenibile e di valore.

“La sostenibilità è un valore fondamentale per il nostro Gruppo: ci siamo posti l’obiettivo di produrre soluzioni rinnovabili ed altamente efficienti. Lo facciamo attraverso investimenti tecnologici e l’innovazione dei nostri prodotti, come ad esempio le nuove pompe di calore, soluzioni all’avanguardia per ottenere il massimo del comfort e del risparmio energetico.” – commenta Mario Salari, Head of Italy di Ariston Group.

“Questa nuova campagna rappresenta per Ariston un importante step a livello internazionale. Sarà, infatti, on air non solo in Italia ma anche in altri paesi europei” – afferma Claudia Parlanti, Group Brand & Communications Director di Ariston Group“Una creatività che segna anche l’inizio di un significativo cambiamento nella comunicazione del brand Ariston: un nuovo logo, una nuova visual identity e un nuovo claim “Comfort sostenibile per la tua casa”

Con il suo linguaggio evocativo ed emozionante, la campagna rientra nel percorso di sostenibilità che Ariston sta intraprendendo da tempo, che si pone l’ambizioso obiettivo di superare nel medio termine il 75% di prodotti rinnovabili e ad alta efficienza. L’azienda già oggi è virtuosa su questa dimensione poiché nel 2020 il 72% dei prodotti venduti sono rinnovabili o alta efficienza, mentre la media globale è di circa il 50%.

Per incentivare, anche economicamente, una scelta decisiva per la salvaguardia ambientale, Ariston promuove l’iniziativa “Sconto in Fattura”. “Sconto in Fattura” rappresenta un ottimo strumento per chiunque decida di sostituire impianti termici obsoleti e altamente inquinanti con impianti nuovi e più efficienti che permettono di gestire in modo “intelligente” i consumi così da ridurre le emissioni ambientali usufruendo delle agevolazioni previste dal Superbonus 110% e dall’Ecobonus 65% e 50%.

Realizzato da Ogilvy e prodotto da Section80, lo spot è declinato nelle versioni 6”, 15”, 30” e 60”, con la regia del talentuoso Federico Mazzarisi – vincitore di un Leone D’Argento all’ International Festival of Creativity di Cannes nel 2020. La pianificazione media sarà a cura di Omnicom Media Group (OMD) e prevedrà l’attivazione di una campagna multicanale che vedrà Ariston protagonista anche sul mezzo radio, su Video On Demand e sul web tramite digital e social advertising.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*