Refrigeratori e pompe di calore Small Inverter Chiller con R-32

 

refrigeratori

Daikin (Milano) amplia la gamma di chiller e pompe di calore scroll con R-32 introducendo il nuovo Small Inverter Chiller.

La gamma Bluevolution di Daikin sarà presto ampliata grazie all’introduzione del nuovo Small Inverter Chiller con R-32, disponibile sia nella versione solo freddo che pompa di calore.

L’intervallo di capacità da 16 a 90 kW, la compattezza e l’ampio range di funzionamento, sono tra i principali punti di forza di questa nuova serie, che si distingue inoltre per i livelli di efficienza molto alti – i migliori sul mercato, sia in raffreddamento che riscaldamento – e per le emissioni di CO2 molto contenute, grazie all’uso del refrigerante R-32.

Commenta Marco Flavio Calanca, Marketing Director di Daikin Applied Europe:

“Ciò che da sempre guida Daikin nello di sviluppo delle nuove tecnologie, è la voglia di offrire soluzioni di valore, che possano contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale del settore del condizionamento. Siamo orgogliosi di lanciare un altro grande prodotto: il nuovo Small Inverter Chiller con R-32. Grazie alla minore carica di refrigerante rispetto alle unità con R-410A, e grazie al basso GWP del refrigerante R-32, il nuovo Small Inverter Chiller è una soluzione assolutamente ecologica. È inoltre veloce da installare, semplice da gestire e offre livelli di efficienza energetica eccezionali”.

Progettato per essere versatile ed estremamente efficiente

Silenziosità, funzioni avanzate di connettività e l’ampio range di funzionamento rendono questa soluzione ideale anche per gli edifici più esigenti.

La versione solo freddo produce acqua refrigerata da 25 ˚C fino a -15 ˚C e opera, di serie, a temperature esterne da -20 ˚C fino a 45 ˚C. Un kit opzionale per alta temperatura ambiente consente l’uso dell’unità anche a temperature esterne superiori a 45 °C, fino a 52 °C.

Le pompe di calore sono progettate per operare entro un intervallo di temperature esterne ampio, da – 20 ˚C a 35 ˚C, e possono produrre acqua calda fino a 60 °C.

Tra le caratteristiche standard di questa serie vi sono le batterie in rame-alluminio ottimizzate, i compressori Scroll Inverter di Daikin, gli scambiatori di calore a piastre saldobrasate ottimizzati, un kit pompa con Inverter – disponibile nelle versioni a bassa e alta prevalenza – i ventilatori inverter ad alta efficienza di Daikin e la modalità silenziosa selezionabile.

Le soluzioni di Controllo Smart

Il pacchetto di soluzioni Smart offre le funzionalità più avanzate per la gestione e il controllo dei sistemi HVAC, in termini di connettività, monitoraggio e controllo.

Lo Small Inverter Chiller con R-32 può comunicare con qualsiasi sistema BMS esterno e offre la funzione master/slave di serie, per l’uso in sequenza di un massimo di 4 unità, con una di queste come unità principale.

Questa serie è caratterizzata inoltre dalla capacità di connettersi ad Internet grazie all’Internet of Things, mediante un’App dedicata, che rende l’avviamento delle unità estremamente facile e veloce.

Infine, la nuova serie dispone di Daikin on Site, per il monitoraggio remoto e l’ottimizzazione di sistema tramite la piattaforma cloud di Daikin, che offre il pieno controllo dello Small Inverter Chiller grazie al monitoraggio dettagliato, alla funzione online di individuazione e segnalazione dei guasti e al controllo remoto.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here