Nuova unità VMC

Mitsubishi Electric (Agrate Brianza, MB) presenta VL-CZPVU, l’unità di ventilazione meccanica controllata della famiglia VL dedicata all’installazione centralizzata.

Disponibile in due differenti configurazioni, VL-CZPVU si distingue per silenziosità ed efficienza. Il cuore del nuovo modello della famiglia VL è rappresentato da uno scambiatore di calore ad alta efficienza in materiale plastico che permette di recuperare oltre il 90% del calore sensibile.

La nuova unità possiede ingressi analogici e digitali per modificare la portata di ventilazione in funzione dei segnali provenienti da dispositivi esterni. È possibile, per esempio, modificare la velocità di ventilazione in funzione della concentrazione di CO2 rilevata oppure aumentare la velocità di ventilazione al raggiungimento di un determinato valore di umidità all’interno dei locali.

VL-CZPVU. dispone di 3 alloggiamenti che possono ospitare fino a 3 filtri per ottenere il massimo livello di filtrazione. Opzionale è il filtro per la rimozione degli ossidi di Azoto (NOx) inquinante, la cui concentrazione è particolarmente elevata nei grossi centri urbani.

L’unità  è dotata di un comando integrato e di connettività WiFi (opzionale) per un accesso anche da remoto.