Resideo: i must-have ­per gestire la propria casa da remoto

Una serie di prodotti imperdibili per la gestione e il controllo della propria abitazione comodamente dal proprio smartphone

Nonostante l’attuale periodo storico non sia dei più felici per l’Italia e per il mondo in generale, come ogni anno migliaia di persone si stanno preparando ad andare in vacanza per godersi del meritato riposo. Nel solo Bel Paese più di dieci milioni di persone hanno programmato dei giorni di relax al mare o in montagna*, abbandonando temporaneamente le proprie abitazioni.

Proprio il tema “dell’abbandono” è ricorrente tutti gli anni: come riuscire a conciliare il proprio riposo con la volontà di tenere d’occhio la propria casa? Resideo, il fornitore globale nelle soluzioni per il comfort e la sicurezza, propone una serie di prodotti imperdibili per la gestione e il controllo della propria abitazione comodamente dal proprio smartphone. Dalla gestione della temperatura alle perdite di acqua, i device Resideo garantiscono efficienza, sicurezza e risparmio energetico.

I filtri per acqua Braukmann PrimusPlus F74 e FK74

I filtri Braukmann PrimusPlus F74 e FK74 prevengono l’ingresso di corpi estranei nelle tubature come particelle di ruggine, trefoli di canapa e granelli di sabbia, riducendo così le possibilità di corrosione. Soprattutto nei momenti di scarso utilizzo, come ad esempio nei periodi brevi-lunghi in cui non ci si trova a casa, i filtri F74 e FK74 sono necessari per tenere alto il livello di qualità dell’acqua e, allo stesso tempo, per proteggere le installazioni domestiche. Questi dispositivi servono infatti a filtrare ed estrarre dall’acqua potabile tutte le sostanze non disciolte, senza influire sulle proprietà chimiche e sulle caratteristiche igieniche dell’acqua stessa.

Gli addolcitori Braukmann KS30

Nell’ambito dell’acqua potabile, Resideo propone l’addolcitore Braukmann KS30 che, in coppia con i filtri F74 e FK74, serve ad aumentare il livello di qualità dell’acqua potabile tramite il principio di salamoia proporzionale, garantendo efficacia e riduzione dei consumi. Inoltre, il KS30 diventa fondamentale per prevenire eccessivi accumuli di calcare all’interno dell’acqua che potrebbero danneggiare tubature, sistemi di riscaldamento ed elettrodomestici soprattutto nei periodi di scarso utilizzo dell’acqua stessa, proprio come le vacanze.

Water Leak Detector

Il Water Leak Detector di Resideo è il rilevatore Wi-Fi di perdite d’acqua che, grazie a un sensore alla base dell’unità, individua le perdite di gocce lungo la tubatura. Quando in funzione, l’apparecchio informa l’utilizzatore della perdita tramite un segnale sonoro, ideale per quando si è in casa, e una notifica tramite l’app Home, compatibile con i sistemi Android e iOS e ideale per quando si è fuori. Il Water Leak Detector è così il dispositivo perfetto anche quando si è in vacanza, grazie al controllo efficacie delle tubature durante i periodi estivi, quando le temperature particolarmente elevate possono risultare un rischio per i tubi.

Honeywell Home evohome, il Sistema di regolazione a zone della temperatura

Il controllo della temperatura diventa così un importante tema di sicurezza: Honeywell Home evohome di Resideo è il sistema ideale per il controllo della temperatura della propria abitazione. Grazie al sistema “Smart Zoning”, evohome permette di controllare la temperatura fino a 12 diverse zone della casa da un unico apparecchio, gestendo il tutto via app.

Inoltre, si ha possibilità di valutare al meglio la temperatura casalinga con lo smart weather control, che controlla e fornisce informazioni complete sulla temperatura esterna. La funzione meteo intelligente garantisce infine la possibilità di gestire immediatamente eventuali cambi improvvisi di temperatura: se, di ritorno dalle vacanze, si dovesse andare incontro a temperature già autunnali, evohome si adatterebbe automaticamente alle condizioni esterne, facendo trovare la temperatura ideale al proprio rientro in casa.

*Fonte: ANSA

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*