Fan coil con pannello totalmente personalizzabile, ART-U Canvas

fan coilART-U Canvas di Galletti (Bentivoglio, BO) è il primo fan coil di design che, grazie al suo pannello totalmente personalizzabile con colori, immagini o texture, è già stato di ispirazione per molti designer.

Per arricchire ulteriormente il progetto di contenuti, Galletti ha infatti selezionato alcuni designer e studi di design per la realizzazione di nuove proposte creative, ispirate dalle potenzialità di questo innovativo prodotto, per interpretare e raccontare “ART-U attraverso gli occhi dei designer”.

“Wooden inspiration” è il primo progetto che Galletti ha sviluppato in collaborazione con il designer Walter Pegolo, co-founder dello studio di interior e industrial design Oecus di Fontanafredda (PN).

fan coilL’interpretazione fornita da Walter Pegolo ed Oecus passa attraverso la creazione di un pannello dall’aspetto materico e naturale con una texture grafica effetto legno, pensata per un ambiente pulito e leggero.

L’ambientazione scelta è uno studio di design in un grande palazzo di città, in cui colori e materiali restituiscono un gradevole “contatto” con la natura. Per conferire maggiore unicità al progetto e integrarlo perfettamente nel contesto, ART-U Canvas è stato inserito accanto a un giardino interno per favorire il clima migliore a vantaggio di maggiore concentrazione e ispirazione.

Gli elevatissimi standard estetici in combinazione con le sue prestazioni tecniche sono valsi ad ART-U importanti endorsement da parte delle giurie dei più prestigiosi premi internazionali di design del prodotto industriale come il RedDot Award, il Good Design Award, il BigSEE Product Design Award e l’Architecture Masterprize.

Completa la lista di questi prestigiosi riconoscimenti, la recentissima selezione ART-U nella categoria Design per l’Abitare all’ADI Design Index 2020 – La selezione del miglior design italiano – presentata ieri, giovedì 3 giugno 2021, attraverso una vera e propria mostra dei prodotti partecipanti presso l’ADI Design Museum di Milano. La selezione ADI costituisce la preselezione per il Premio Compasso d’Oro e la selezione annuale per il Premio Nazionale per l’Innovazione, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica per cui ADI segnalerà tre prodotti tra quelli pubblicati su ADI Design Index, significativi dal punto di vista del tema specifico dell’innovazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*