Ecobonus: una piattaforma Hoval dedicata al condominio

ecobonusRende più facile e accessibile la gestione delle pratiche per lo sconto in fattura e la cessione del credito

Il momento è unico e forse irripetibile. Tenendo conto delle criticità del patrimonio edilizio esistente, non concepito per soddisfare specifiche performance energetiche o strutturali, l’Ecobonus costituisce un importante volano per realizzare finalmente efficaci interventi di ristrutturazione su larga scala anche in ambito condominiale.

Anche i condomìni possono infatti accedere alle detrazioni fiscali previste dall’articolo 121 del Decreto Rilancio, pari al 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia e al 65% per la riqualificazione energetica.

Hoval, che già aveva attivato una piattaforma per la gestione dei singoli interventi, è scesa in campo anche in ambito condominiale, per aiutare i clienti a sfruttare questa opportunità di business. Oltre all’attività di consulenza che distingue da sempre la peculiarità del rapporto Hoval con la propria clientela, l’azienda ha infatti creato una piattaforma ad hoc per la gestione degli interventi di riqualificazione in ambito condominiale. Come funziona?

All’interno della piattaforma sono previsti 3 semplici passaggi per assistere i clienti nell’iter burocratico di presentazione della pratica:

  • Si accede al portale dedicato che verrà comunicato al momento della conferma d’ordine e ci si registra alla piattaforma per i condomìni inserendo i dati richiesti
  • Si inseriscono le informazioni e i dati da richiedere all’amministratore
  • Si stampa dalla piattaforma la documentazione da far firmare ai condòmini, beneficiari della detrazione.

A questo punto si riceverà in tempi brevi il credito di imposta direttamente da Hoval, a compensazione della fattura di acquisto.

Soluzioni e servizi Hoval: Il pacchetto detrazioni

Le soluzioni e i servizi Hoval sono certificati “factory made” e rispondono ai requisiti dell’Ecobonus per accedere alle detrazioni del 65% e del 50%. Vi rientrano le tipologie di impianti previste dalla normative, oltre all’intero pacchetto servizi: la progettazione di impianti su misura, la messa in servizio, il project management e il servizio Digital Ready, che consente di usufruire della manutenzione remota e della garanzia estesa stipulando, al momento dell’acquisto dell’impianto, un contratto “Software as a Service” a fronte di una tariffa annuale.

Per richiedere maggiori informazioni: 
https://www.hoval.it/cessione-del-credito-per-condomini

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*