Ziehl-Abegg: 5% in più di efficienza energetica con il nuovo HR-module

HR-module

Ziehl-Abegg (Dolo, VE) è andata oltre la già ben collaudata e apprezzata serie di ventilatori radiali ZAbluefin ECblue, appositamente sviluppata per le UTA e motivo di orgoglio del costruttore tedesco. Questa gamma di ventilatori, infatti, consente di raggiungere un’efficienza statica di picco del sistema fino al 71% e lo deve all’impiego di due tecnologie perfettamente abbinate: il motore brushless IE5 con inverter incorporato serie ECblue e la peculiare girante ZAbluefin dal design biomimetico.

A completamento del ventaglio di prodotti ad alta efficienza, Ziehl-Abegg ora propone HR-module pensato per quei settori applicativi caratterizzati da elevate perdite di carico, come le UTA, o quelli energivori come i data center, per i quali anche il solo punto percentuale di maggior efficienza fa la differenza.

Il modulo HR consente di arrivare fino al 75.4% di efficienza, guadagnando il 5% in più rispetto allo stesso ventilatore montato su struttura tubolare tradizionale (modulo GR).

Ciò è stato possibile grazie al particolare design aerodinamico della struttura che incorpora il motoventilatore: l’innovativo casing, infatti, guida il flusso d’aria in uscita migliorando in maniera sensibile l’efficienza statica del sistema rispetto a quanto avviene nel modulo GR equipaggiato con il medesimo ventilatore ZAbluefin ECblue.

Un 5% in più di efficienza energetica significa minor consumo e quindi ritorno dell’investimento più rapido: un dato attraente anche per gli energy manager alle prese con il retrofit degli impianti di climatizzazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*