Ebara Pumps Europe: accordo di sponsorizzazione con Boreal Light

Ebara Pumps Europe, parte della multinazionale giapponese Ebara Corporation, ha firmato un accordo di sponsorizzazione con Boreal Light GmbH (Boreal Light) per un progetto di fornitura di acqua potabile pulita e sicura in Kenya attraverso un Waterkiosk®, sviluppato da Boreal Light e gestito da WaterKiosk Ltd.

In linea con la visione a lungo termine di Ebara, nota come “E-Vision 2030”, la società fornirà il suo contributo per creare un mondo con ampia disponibilità di cibo e acqua, soprattutto in quei Paesi che affronteranno crescita demografica e sviluppo economico, con l’obiettivo di fornire acqua a 600 milioni di persone in tutto il mondo.

Boreal Light GmbH è un’azienda con sede a Berlino, specializzata in soluzioni basate sulle energie rinnovabili per le strutture che si occupano di trattamento delle acque. Progetta e realizza sistemi per la desalinizzazione dell’acqua ad energia solare convenienti, destinati a comunità non connesse alla rete idrica in tutto il mondo. I sistemi prodotti da Boreal Light sono in grado di fornire acqua potabile igienica di elevata qualità, acqua per l’irrigazione e l’itticoltura e acqua sanitaria a partire da qualsiasi tipo di risorsa idrica inquinata e ad elevato tasso di salinità. Ebara sarà a fianco di Boreal Light in Kenya per installare la struttura per la desalinizzazione dell’acqua, che sarà alimentata ad energia solare e dotata di pompe Ebara.

Il progetto ha l’obiettivo di fornire acqua potabile pulita e sicura a una scuola frequentata da bambini disabili e alle comunità locali di Machakos, una città non lontana da Nairobi.

Sin dalla sua fondazione nel 1912, il Gruppo ha contribuito a risolvere problematiche sociali grazie alle sue tecnologie e innovazioni.

Guardando al futuro, il Gruppo Ebara intende contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs, Sustainable Development Goals) risolvendo problematiche concrete identificate nella sua visione a lungo termine e implementando il piano di gestione a medio termine per aumentare il valore aziendale.