Ebara Pumps Europe, parte della multinazionale giapponese Ebara Corporation, ha firmato un accordo di sponsorizzazione con Boreal Light GmbH (Boreal Light) per un progetto di fornitura di acqua potabile pulita e sicura in Kenya attraverso un Waterkiosk®, sviluppato da Boreal Light e gestito da WaterKiosk Ltd.
In linea con la visione a lungo termine di Ebara, nota come “E-Vision 2030”, la società fornirà il suo contributo per creare un mondo con ampia disponibilità di cibo e acqua, soprattutto in quei Paesi che affronteranno crescita demografica e sviluppo economico, con l’obiettivo di fornire acqua a 600 milioni di persone in tutto il mondo.
Boreal Light GmbH è un’azienda con sede a Berlino, specializzata in soluzioni basate sulle energie rinnovabili per le strutture che si occupano di trattamento delle acque. Progetta e realizza sistemi per la desalinizzazione dell’acqua ad energia solare convenienti, destinati a comunità non connesse alla rete idrica in tutto il mondo. I sistemi prodotti da Boreal Light sono in grado di fornire acqua potabile igienica di elevata qualità, acqua per l’irrigazione e l’itticoltura e acqua sanitaria a partire da qualsiasi tipo di risorsa idrica inquinata e ad elevato tasso di salinità. Ebara sarà a fianco di Boreal Light in Kenya per installare la struttura per la desalinizzazione dell’acqua, che sarà alimentata ad energia solare e dotata di pompe Ebara.
Il progetto ha l’obiettivo di fornire acqua potabile pulita e sicura a una scuola frequentata da bambini disabili e alle comunità locali di Machakos, una città non lontana da Nairobi.
Sin dalla sua fondazione nel 1912, il Gruppo ha contribuito a risolvere problematiche sociali grazie alle sue tecnologie e innovazioni.
Guardando al futuro, il Gruppo Ebara intende contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs, Sustainable Development Goals) risolvendo problematiche concrete identificate nella sua visione a lungo termine e implementando il piano di gestione a medio termine per aumentare il valore aziendale.