Caldaie murali a gas a condensazione Luna Style di Baxi

Caldaie murali a gas

La nuova gamma di caldaie a condensazione di ultima generazione Luna Style di Baxi (Bassano del Grappa, VI) è caratterizzata da un’estetica totalmente nuova e da elevati livelli di efficienza (i modelli Luna Style Mago sono dotati di Baxi Mago e sonda esterna DI SERIE, e raggiungono un’efficienza in classe A+ pari al 98%). Coerentemente con il tradizionale impegno di Baxi nei confronti dell’ambiente attraverso la maggiore riduzione possibile di emissioni inquinanti, Luna Style è inoltre stata progettata per funzionare con una miscela composta fino al 20% da idrogeno.

Caldaie murali a gasNuova interfaccia di design

Il nuovo display ampio, retroilluminato e a colori è dotato di icone per gestire con maggiore semplicità i parametri o controllare i valori di funzionamento di tutte le zone dell’abitazione da un unico pannello di controllo. Il sistema è particolarmente semplice e intuitivo grazie alla manopola di selezione e ai soli 3 tasti di comando.

Altrettanto semplice è la regolazione dell’acqua calda sanitaria: con pochi passaggi l’utente può regolarne la temperatura e programmarne orario di accensione e spegnimento.

Più risparmio grazie alla pompa elettronica a modulazione totale e all’ampio campo di modulazione

Rispetto alle pompe modulanti tradizionali, la pompa elettronica a modulazione totale con motore a magneti permanenti di cui è dotata la gamma Luna Style consente minori consumi elettrici, migliori prestazioni e maggiore durabilità. Grazie alla funzione elettronica di deareazione impianto, inoltre, la rimozione dell’aria in fase di prima accensione è facile e rapida.

Risparmio considerevole anche grazie all’ampio campo di modulazione (fino a 1:10). Esso determina una riduzione significativa del numero di accensioni/spegnimenti, migliorando così l’efficienza della caldaia e garantendo all’utente finale maggiore silenziosità e durata dei componenti.

Caldaie murali a gasConsumi di gas al minimo grazie al sistema GAC

Un grande vantaggio è dato dalla presenza del sistema GAC (Gas Adaptive Control) che garantisce il controllo automatico della combustione. Il sistema misura continuamente il segnale di fiamma durante il funzionamento della caldaia e adegua la portata di gas in modo da mantenere costante la qualità della combustione.

Ciò favorisce una riduzione dei tempi di installazione (rendendo superfluo qualunque intervento di regolazione manuale della valvola gas o cambio ugelli), esclude eventuali regolazioni manuali (la caldaia si auto-adatta alla qualità del gas e alla lunghezza degli scarichi fumi), e garantisce un minore risparmio e impatto ambientale grazie al controllo delle emissioni di CO/CO2 (la caldaia funziona sempre alla massima efficienza riducendo i consumi di gas).

Altri plus di Luna Style: silenziosità, manometro digitale e allacciamenti agevolati alle canne fumarie esistenti

Attraverso il dispositivo Power set, una volta regolati i parametri dal pannello di controllo, la portata termica della caldaia si regola a seconda del fabbisogno energetico.

La struttura a C e la coibentazione del pannello frontale riducono notevolmente la rumorosità della caldaia, che risulta paragonabile a quella di una conversazione normale (45 dB(A)) modello 1.12).

Particolarmente comodo è anche il manometro digitale, che consente di controllare la pressione direttamente sul display tramite l’icona dedicata e di contare su un doppio livello di allarme per tenere tutto sotto controllo (livello “warning” in caso di pressione bassa in caldaia e livello “blocco” in caso di mancanza di pressione).

Per il risanamento di canne fumarie preesistenti, inoltre, Baxi ha sviluppato un sistema che consente un facile intubamento grazie ad un tubo di scarico rigido e flessibile di Ø 50 mm adatto a tutti i modelli Luna Style, ed è possibile anche l’allacciamento a canne fumarie collettive in pressione.

Affidabilità e durabilità garantiti nel tempo

Infine, le caldaie Luna Style sono caratterizzate da un’elevata affidabilità e durevolezza: ogni singolo componente è stato progettato per essere robusto e sicuro e la qualità dei materiali dei componenti interni (per es. il gruppo idraulico interamente in ottone e la lamiera dell’involucro verniciata anche internamente) garantisce una maggiore durabilità nel tempo.

Caldaie murali a gasBaxi Mago DI SERIE per una completa gestione del comfort

Le caldaie Luna Style 24/35 Mago sono dotate DI SERIE del Baxi Mago, il cronotermostato modulante con WI-FI integrato pensato per semplificare la vita di installatori, centri assistenza e utenti finali, che permette di gestire completamente il comfort domestico da remoto, direttamente da un’App dedicata, tramite il collegamento WI-FI. Per gli altri modelli della gamma Luna Style, Baxi Mago/Baxi Mago wireless è disponibile come accessorio.

In presenza di Baxi Mago/Baxi Mago wireless, tutte le caldaie della gamma Luna Style accedono alla detrazione del 65% prevista dall’Ecobonus 2021, anche nella misura straordinaria del Superbonus; inoltre, tutta la gamma può godere della detrazione Bonus Casa.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*