Anniversario Caleffi: una storia di valori che si tramandano da 60 anni

CaleffiLa solidità dell’esperienza affiancata all’entusiasmo dei giovani talenti sono e saranno componenti fondamentali del nostro flusso verso il futuro

Nel 1961 Francesco Caleffi, imprenditore caparbio e visionario, fonda la Caleffi, una piccola realtà che fornisce componentistica in ottone e acciaio per il settore della rubinetteria e valvolame.

Da allora sono trascorsi 60 anni e oggi Caleffi S.p.A. con oltre 1300 dipendenti, 10 stabilimenti produttivi in Italia e una ventina di sedi commerciali nel mondo è diventata un gruppo che serve più di 90 Paesi.

Si legge in una nota dell’azienda: “Quello che non è cambiato, e che si è tramandato identico in questi anni, sono i valori su cui è stata fondata: lavoro, impegno, ricerca, sviluppo, attaccamento al territorio, cura di ogni dettaglio, italianità. Pilastri sui cui continuiamo a costruire la Caleffi del futuro.

Festeggiare un compleanno così importante ci rende orgogliosi e se siamo arrivati a questo traguardo è anche grazie allo scambio continuo con clienti e fornitori.

In questi anni abbiamo acquisito la nostra flowing expertise, un flusso di competenze, tecnologie, esperienze e innovazioni che ci ha portato a diventare un punto di riferimento nel mercato della produzione di componentistica idrotermosanitaria. Così come per il nostro fondatore, per noi vendere significa guidare i nostri clienti nella scelta tecnica, anticipandone esigenze e individuando le migliori soluzioni da proporre.

In questi 60 anni abbiamo attraversato epoche, mode, eventi, ma sicuramente questo ultimo anno è stato il più difficile, lo è stato per tutti. Abbiamo provato a fare la differenza sul nostro territorio, cui siamo molto legati.

Garantire eccellenza per noi significa anche attenzione alla comunità in un’ottica di responsabilità sociale e rispetto del capitale umano. Speriamo di aver fatto da traino ad altri slanci altruistici, perché solo agendo insieme si ottengono i risultati migliori.

L’augurio più bello che possiamo farci è di continuare a operare allo stesso modo all’interno del nostro mercato, con la solidità, la maturità, l’affidabilità e la conoscenza che abbiamo conquistato in questi primi 60 anni. E con la stessa voglia di fare che ci ha insegnato Francesco Caleffi e continua a trasmetterci suo figlio Marco, oggi alla guida del gruppo”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*