A Gardolo (TN) la produzione Oneflow di Watts per tutta Europa

OneflowIl sistema anticalcare Oneflow verrà prodotto e commercializzato per tutta Europa

Watts trasferisce in Italia la produzione di alcuni modelli del sistema anticalcare ecosostenibile ONEFLOW. La garanzia della produzione “Made in Italy” permette di adeguare direttamente il prodotto alle certificazioni europee. La scelta rientra nella strategia di Watts di proporre prodotti di alta qualità che soddisfino le direttive, le aspettative del mercato di riferimento e le esigenze dei clienti.

“La produzione dei modelli ONEFLOW in Italia, a cui è stata dedicata un’area specifica all’interno dello stabilimento, utilizzerà le esperienze e competenze di Watts nell’ambito del Lean Manufacturing – commenta Gianfranco Pignatari, Plant Manager di Gardolo con una speciale attenzione per il collaudo al 100% della tenuta del filtro. Sarà valutato con estrema precisone il carico del corretto quantitativo del prodotto attivo nella cartuccia intercambiabile”.

Lo stabilimento produttivo di Gardolo utilizza anche le innovazioni tecnologiche realizzate dal nostro centro di ricerca di Rovereto dedicato allo sviluppo di tecnologie per l’integrazione tra termoidraulica e mondo digitale. Il progetto mira a promuovere l’innovazione e la ricerca, mettendo in sinergia le eccellenze produttive italiane e le competenze scientifiche con il contributo di giovani professionisti.

OneFlow® è un innovativo sistema anticalcare ecosostenibile che previene i depositi di calcare in tubazioni e sistemi senza utilizzo di sali o additivi chimici rispettando l’ambiente. Garantisce che l’acqua che beviamo sia buona e mantenga tutti i minerali essenziali, come calcio e magnesio, favorisce, inoltre, una più lunga durata di rubinetti, docce, migliorando l’efficienza del sistema idrico e i consumi energetici.

OneflowIl sistema OneFlow® rimuove il calcare già presente nelle tubazioni utilizzando la tecnologia TAC (Template Assisted Crystallization) neutralizzando il calcare. I granuli contenuti nella cartuccia fissano i minerali di calcio e magnesio presenti nell’acqua dura, trasformandoli in cristalli microscopici. I cristalli inerti in sospensione vengono trasportati dall’acqua e non aderiscono alle superfici.

Il sistema è compatto e facile da installare. Il filtro può essere montato a parete o a pavimento e funziona senza l’utilizzo di elettricità. È sufficiente sostituire la cartuccia anticalcare ogni due anni o un consumo massimo di acqua.

In abitazioni, hotel, ristoranti e club sportivi OneFlow® è la soluzione efficiente ed ecologica per una buona acqua evitando sprechi.

Nello stabilimento di Gardolo (TN) oltre al sistema ONEFLOW, è dedicato uno spazio specifico alla produzione e al taglio su misura di Microflex, sistema di tubazioni isolate flessibili. Core business dello stabilimento di Gardolo sono componenti e valvole di sicurezza in polimero.

Nello stabilimento vengono applicate le metodologie Kaizen e Lean per migliorare l’efficienza della linea di produzione e il servizio al cliente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*