Cordivari: sistemi completi a pompa di calore con gas R32

pompa di calore

 

Cordivari (Morro d’Oro, TE) presenta la nuova gamma di sistemi completi a pompa di calore per climatizzazione (sia estiva che invernale a media o bassa temperatura) e produzione di Acqua Calda Sanitaria. Una nuova famiglia di soluzioni residenziali completa di pompa di calore monoblocco in R32 disponibili da 7 Kw a 16 Kw, mono e trifase.

La pompa di calore è una nuovissima PDC progettata in maniera specifica per l’R32, con compressore scroll ad iniezione di vapore brevettato, che consente una spiccata efficienza ed una ridottissima rumorosità. La pompa di calore è in grado di performare ancora al 100% della capacità termica, in maniera costante, fino a -7 °C con temperatura di mandata a 65 °C garantita fino ai -5 °C di temperatura esterna, senza ausilio di riscaldatori elettrici di back-up. Tutto questo significa un sistema in classe di efficienza energetica in A+++ ma soprattutto un sistema 100% rinnovabile che non necessità a gas integrativa o resistenze elettriche anche nelle zone climatiche più severe.

Il range di funzionamento della PDC è garantito fin oltre -20 °C di temperatura esterna. Per quanto riguarda il lato climatizzazione, questi sistemi sono estremamente performanti sia con terminali a bassa temperatura, come i pannelli o pavimenti radianti, sia con terminali a media-alta temperatura come radiatori o fancoil, ideali anche per il raffrescamento.

I sistemi completi Cordivari si distinguono per la peculiarità, unica sul mercato, di essere prodotti altamente integrati. Ciò rappresenta il tratto distintivo fondamentale di questa novità. La gamma prevede, infatti, sistemi con integrazione solare declinata in maniera molto particolareggiata, con configurazioni mirate per ciascuna esigenza di produzione ACS.

Si tratta di un range di soluzioni, che prevedono numerosi pacchetti di integrazione solare con progettazione specifica per lavorare al meglio con la pompa di calore sotto il profilo ACS. Qualora non si voglia integrare il solare sono a disposizione ampie proposte di scelta per la produzione di ACS attraverso la pompa di calore e bollitori ACS.

I pacchetti prevedono sistemi Comfort Box con Integrazione Solare, composti da pompa di calore, volano termico e sistema termico solare completo con bollitore specifico; e sistemi Comfort Box One, composti da pompa di calore, volano termico e bollitore per produzione di ACS. I sistemi di integrazione solare sono disponibili per qualsiasi tipo di installazione, sia con collettori piani, sia con collettori sottovuoto di tipo heat pipe e sono forniti completi di tutti gli accessori.

Su tutti i sistemi completi a pompa di calore Cordivari viene fornito il servizio gratuito di verifica e primo avviamento dell’impianto da parte dei centri assistenza tecnica presenti in tutta Italia. Il servizio viene garantito gratuitamente al cliente finale su tutto il territorio italiano continentale e sulle due isole maggiori.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*