Soluzioni per il riscaldamento a zone

RadianT365 di Airzone Italia (Milano) è una gamma di soluzioni di riscaldamento in grado di controllare in modo efficiente i sistemi di riscaldamento e raffreddamento a pavimento e i radiatori, fino ad 8 zone.

Le funzioni di RadianT365 includono l’accensione o lo spegnimento delle apparecchiature di produzione, il controllo della temperatura ambiente, la programmazione delle zone e il controllo completo del sistema tramite l’applicazione Airzone Cloud, che funziona grazie ad un webserver.

L’estetica è uno dei punti di forza del sistema di controllo di Airzone.

Le soluzioni sono controllate da termostati estetici con touch screen a colori ed una struttura in acciaio. Il termostato master Blueface è in grado di controllare tutti gli ambienti dell’impianto con la possibilità di realizzare programmazioni orarie e di rilevare gli errori.

Un’altra delle caratteristiche di RandianT365 è il controllo della temperatura iniziale dell’acqua che circola nei sistemi di riscaldamento, grazie alle interfacce di comunicazione per i produttori di pompe di calore aria-acqua e Opentherm. La soluzione di Airzone, grazie a queste interfacce, è in grado di riconosce la differenza tra la temperatura dell’ambiente e quella dell’acqua.

RadianT365 è in grado di analizzare i dati della domanda e può dedurre se, in alcuni casi, è più conveniente prolungare il funzionamento nonostante abbia raggiunto la temperatura desiderata, tenendo conto dell’ inerzia termica.

L’obiettivo è quello di mantenere il comfort e la temperatura ideale più a lungo, ed evitare l’avvio e lo spegnimento ripetuto dell’apparecchiatura, ottenendo come risultato quindi un notevole risparmio energetico.