Rehau aggiorna Rautitan stabil con tubi e raccordi da 50 e 63 mm

raccordi

Rehau (Cambiago, MI) completa il sistema metallo-polimero Rautitan stabil per impianti di acqua potabile e riscaldamento con una gamma di componenti specifica per il dimensionamento con grandi diametri. Con l’introduzione di tubi e raccordi da 50 e 63 mm, i professionisti termoidraulici hanno a disposizione nuove soluzioni dal flusso ottimizzato, per un’affidabile e sicura progettazione impiantistica in edifici di grande altezza e costruzioni di più grandi dimensioni.

Composta dalle tubazioni multistrato Rautitan stabil 50/63 mm in PE-Xc-Al-PE-RT, dai manicotti polimerici PX stabil in PVDF e dalla raccorderia in bronzo senza piombo Rautitan RX+ stabil marchiata 50×4,5/63×6,0, la gamma Rehau per grandi diametri consente di realizzare impianti resistenti alla corrosione e privi di piombo, affidabili e sicuri nel tempo. Merito dell’impiego di materiali di elevata qualità, tra cui spicca la lega ad alto contenuto di stagno senza piombo, appositamente sviluppata per la raccorderia RX+ ed idonea al contatto con l’acqua potabile, e della tecnica di collegamento brevettata a manicotto inscindibile, che assicura un passaggio totale, senza punti di ristagno e senza utilizzo di O-ring, per collegamenti a tenuta permanente.

Dalle proprietà idrauliche migliorate, l’aggiornato sistema Rehau mantiene inoltre la stessa praticità di montaggio che da sempre caratterizza le installazioni Rautitan. I nuovi componenti sono lavorabili esclusivamente con l’attrezzatura Rautool A5, che assicura un utilizzo estremamente maneggevole sia in cavedio sia in situazione sopra testa, a cui sono state aggiunte teste di compressione, espansori e tagliatubo dedicati. La convenienza del manicotto in materiale polimerico, che non necessita di canalina semicilindrica ad incastro, unita al controllo visivo del collegamento e alla possibilità di effettuare la prova di tenuta con aria, evitando il rischio di problemi igienici, rappresentano ulteriori plus per un’esecuzione semplice, veloce e sicura di impianti con grandi diametri.

Con l’ampliamento alle dimensioni 50 e 63 mm, Rehau rende ancor più completo il suo sistema universale per installazioni professionali, riconfermando Rautitan stabil la soluzione ideale per progettare di impianti di acqua potabile e riscaldamento affidabili e sicuri a lungo termine e per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di costruzione o ristrutturazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*