Gruppo Eurothex: realtà internazionale nel settore del riscaldamento

riscaldamentoEurothex e Biasi. Realtà industriale a forte vocazione Made in Italy. Tradizione, innovazione e comfort per una migliore qualità della vita in casa.

Il Gruppo EUROTHEX e BIASI è una realtà industriale di livello nazionale e internazionale specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi radianti e nel settore del riscaldamento. La forte vocazione al Made in Italy trae origine dal profondo legame con il territorio in cui l’azienda è nata e dove ha, ancora oggi, la sua sede: la forza coesiva della famiglia Belloni, proprietaria del gruppo, è caratteristica determinante del successo aziendale. Il 70% del fabbisogno è prodotto autonomamente.

Giancarlo Belloni, dopo aver maturato anni d’esperienza nel mondo della termoidraulica, nel 2008 realizza il suo sogno di avere un’azienda propria. Giancarlo Belloni inizia a lavorare nel 1978, e da quell’anno non si ferma più: da progettista termotecnico passa all’attività di agente di commercio di prodotti termoidraulici arrivando alla direzione commerciale contribuendo alla crescita e ai successi delle aziende dove a lavorato.

riscaldamentoSono stati anni di formazione e grande impegno professionale, anni di crescita e trasformazione che l’hanno portato alla creazione di un’azienda leader con un assetto societario facente capo totalmente alla sua famiglia. Ora la B2B di cui Giancarlo Belloni è Presidente, produce i componenti principali di un sistema di riscaldamento a pavimento: tubi, pannelli in polistirolo espanso, collettori e gruppi di regolazione. L’azienda opera principalmente sul mercato italiano con il marchio Eurothex e produce per clienti terzi con il loro marchio, tra questi clienti vi è Biasi e Savio. Guardare costantemente al futuro è la mission di Eurothex e Biasi.

L’innovazione, attraverso investimenti continui in uomini e tecnologie, si esprime nella progettazione di nuove soluzioni all’insegna della massima semplicità e funzionalità, in grado di contribuire ad una migliore qualità della vita quotidiana. Qualità, tecnologia, affidabilità, ricerca, innovazione, design italiano, flessibilità, attenzione al cliente, sostenibilità (dall’anno 2020 tutte le componenti in plastica, comprese quelle di imballaggio, verranno sostituite con materiali eco compatibili, dando luce alle prime caldaie 100% plastic-free): questi sono i valori di un gruppo italiano, determinato a farsi conoscere sempre più per la coerenza nel voler crescere puntando solo all’eccellenza.

riscaldamentoIl Gruppo ha inoltre creato un nuovo servizio per gli installatori con una piattaforma digitale per la gestione burocratica della Cessione credito EcoBonus 65/50% + servizio di acquisto credito. L’EcoBonus e il SuperBonus 110% hanno riportato al centro dell’attenzione la casa e la sua importanza quale zona di comfort per la famiglia e il risparmio energetico, ma anche come bene su cui tornare a investire. La capacità di innovare la gamma di articoli, arricchendoli di nuove tecnologie e proponendoli come soluzioni e non più solo come prodotti a sé rispetto al contesto abitativo e di abitudine, sarà una delle prerogative su cui il Gruppo EUROTHEX e BIASI baserà la propria strategia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*