“Building IoT” per “Smart Buildings”: regolatore Sauter ecos504-IoT

regolatoreCon la digitalizzazione e la trasformazione digitale, anche la tecnologia dei sistemi di automazione è soggetta a continui sviluppi. L’informazione e l’acquisizione di dati in ogni luogo, la massima mobilità e l’esigenza di poter ovunque accedere alle “cose”, hanno dato vita all’“Internet of Things”. Le applicazioni e tecnologie dell’automazione industriale con “Industry 4.0” e la domotica (Smart Home) vengono da noi combinate per creare la “Building IoT” per “Smart Buildings”.

Sauter (Cinisello Balsamo, MI) cavalca questa tecnologia con il nuovo regolatore ecos504-IoT (codice EY-RC504F202), grazie al quale l’automazione ambiente può utilizzare le informazioni direttamente dal cloud per ottimizzare la regolazione. La comunicazione avviene attraverso l’IoT con il protocollo MQTT, mentre l’interfaccia con il resto del sistema avviene tramite protocollo BACnet-IP.

Le informazioni provenienti dalla rete BACnet possono anche essere pubblicate nel cloud (sempre attraverso il protocollo MQTT). La funzione MQTT Broker è inoltre disponibile su richiesta nell’ecos504-IoT, per lo scambio di dati con altri dispositivi MQTT. Tale comunicazione è crittografata con il protocollo TLS.

Oltre alla possibilità di un controllo remoto del proprio impianto di building e room automation, con Sauter ecos-Iot sarà possibile integrare nel proprio sistema i sensori smart di ultima generazione, controllare vocalmente luci e temperatura (e molto altro….) via Google Home o Alexa, utilizzare servizi dal cloud come dati meteorologici e pubblicare per analisi sul cloud i dati registrati sul proprio impianto.

L’evoluzione digitale non conosce sosta, e il nuovo Sauter ecos-Iot rappresenta una pietra miliare nella digitalizzazione degli edifici.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*