I consigli di Resideo per migliorare l’efficienza energetica della casa

efficienza energeticaSoluzioni e prodotti che migliorano l’efficienza energetica della casa e, soprattutto, aiutano a tenere sotto controllo le bollette

Il periodo storico che il mondo intero sta vivendo ha cambiato le esigenze e le abitudini delle persone probabilmente per sempre, dando una nuova visione e concezione degli spazi chiusi che si vivono quotidianamente. La casa, il luogo tradizionalmente associato alla famiglia e al tempo libero, è adesso il nuovo luogo di lavoro, dove si passa la maggior parte del tempo e dalla quale ci si attende un livello di comfort e di efficienza ancora maggiore, senza che questo intacchi però “l’economia domestica”.

Resideo, il fornitore globale nelle soluzioni per il comfort e la sicurezza, propone alcuni consigli e soluzioni a questo problema “moderno” e presenta la propria gamma di prodotti che migliora l’efficienza energetica della casa e, soprattutto, aiuta a tenere sotto controllo le bollette.

  1. Imposta la temperatura giusta nella tua casa

La temperatura ideale per l’ambiente che garantisce i maggiori benefici in termini di salute e benessere è non più di 18-19 gradi.

  1. Non coprire mai i termosifoni ed elimina gli ostacoli

I termosifoni non vanno mai coperti, né sopra con coperture di nessun genere, né davanti con tavoli o mobili di vario tipo, perché, in questo modo il calore trasmesso dal radiatore non si diffonde correttamente nell’ambiente, che quindi si riscalderà più lentamente, con un conseguente spreco di energia.

  1. Spegni il riscaldamento prima di uscire e assicurati sempre di trovare la giusta temperatura quando torni a casa

Il cronotermostato T6 Honeywell Home di Resideo è lo strumento che permette di controllare da remoto il proprio termostato, assicurandosi di trovare all’interno della propria abitazione la temperatura ideale nell’esatto momento in cui si rientra a casa.

Tramite la app Home o Apple HomeKit è possibile programmare l’accensione e spegnimento del riscaldamento, oppure comandarlo manualmente; come se non bastasse, Home ha anche la possibilità di agire autonomamente seguendo gli spostamenti dei padroni di casa e riconoscendo le abitudini di chi lo comanda. La funzione di geofencing è proprio quella che permette a T6 di localizzare le persone tramite gli smartphone e, di conseguenza, di assicurarsi che il riscaldamento sia acceso una volta tornati a casa. Ed è proprio questa tecnologia che permette di risparmiare sulla bolletta, con i riscaldamenti che si accendono e spengono in totale autonomia, senza alcun bisogno di programmazione oraria.

  1. Imposta diverse temperature a seconda dell’ambiente che vivi di più, in un determinato momento

efficienza energeticaIl sistema a regolazione a zona evohome Honeywell Home di Resideo è l’ideale per chi lavora in casa: permette infatti di programmare temperature diverse per ogni ambiente e in qualsiasi momento della giornata, raggiungendo il massimo livello di comfort con la massima efficienza energetica grazie al controllo da remoto.

Il sistema è comodo e facile da installare e utilizzare: l’installazione viene effettuata senza opere o cavi, mentre il touch screen e l’app Total Connect Comfort, disponibile per iOS e Android gratuitamente, ne permettono un utilizzo immediato e intuitivo, garantendo inoltre un risparmio fino al 40%1 in bolletta.

  1. Cambia spesso aria aprendo le finestre senza pensieri, le valvole si chiuderanno per permetterti di non sprecare il riscaldamento

efficienza energeticaLe valvole V2000SX e teste Thera-6 termostatiche per radiatore Honeywell Home per il controllo continuo e affidabile della portata sono i prodotti perfetti per chi passa gran parte del proprio tempo in casa. Grazie ai loro sistemi innovativi di riconoscimento della temperatura, le nuove teste di Resideo riconoscono autonomamente quando viene effettuato il ricambio dell’aria e, automaticamente, lavorano sulle valvole dei riscaldamenti, chiudendole e facendo così risparmiare energia e denaro.

efficienza energeticaLe nuove teste Thera-6 e valvole V2000SX sono testate per durare nel tempo, tanto che la loro garanzia è estesa fino a rispettivamente 10 e 15 anni.

  1. Non dimenticare di effettuare la manutenzione degli impianti

È importante pianificare la pulizia degli impianti o l’adeguamento degli stessi. Un impianto non in perfette condizioni, o obsoleto, infatti, risulta essere anche dispendioso.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*