Filtro defangatore compatto, eXtra small protection pack Caleffi XS®

Filtro defangatorePresentato da Caleffi (Fontaneto d’Agogna, NO), Caleffi XS® è il filtro defangatore più compatto del mercato, progettato e prodotto interamente negli stabilimenti dell’azienda.

Performante e dalle linee curate è un mix perfetto di tecnologia ed estetica, capace di adattarsi perfettamente ad ogni ambiente. Caleffi XS®, insieme a due condizionanti chimici per la pulizia degli impianti termici, costituisce il nuovo Protection Pack di Caleffi: la soluzione che semplifica l’attività di installatori, idraulici, e manutentori.

L’evoluzione tecnologica ha migliorato il rendimento energetico degli impianti di climatizzazione, ma li ha resi più sensibili ai malfunzionamenti. La norma UNI8065:2019 prevede l’impiego combinato di condizionanti chimici e di sistemi di trattamento fisico dell’acqua in grado di impedire fenomeni corrosivi o incrostanti e di eliminare le impurità nel fluido vettore.

Nel caso di impianti autonomi con caldaia murale installata in ambiente domestico il problema è dato dagli spazi. Il nuovo Protection Pack di Caleffi è la soluzione perfetta per questa necessità.

Il filtro defangatore magnetico sottocaldaia XS, separa le impurità e diventa anche un comodo punto di accesso al sistema per l’impiego dei condizionanti chimici Fast offerti nel kit.

Le linee curate di Caleffi XS nascondono un sistema di filtrazione meccanica con maglia in acciaio che, combinato all’azione della camera di defangazione e al magnete, trattiene tutte le impurità presenti nel fluido.

Una valvola di intercettazione a tre vie isola la camera di defangazione dal resto dell’impianto, semplificando la manutenzione. Il profilo trasparente del corpo consente di verificare lo stato di intasamento e di intervenire solo se necessario.

Per la protezione dell’impianto da fenomeni corrosivi e incrostanti è possibile effettuare il dosaggio del C1 Fast Inhibitor, oppure effettuare il lavaggio grazie al C3 Fast Cleaner. Hanno il grande vantaggio di essere contenuti in spray utilizzabili anche con l’impianto in pressione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*