Soluzioni Rehau in bronzo privo di piombo per impianti di acqua potabile

acqua potabileGarantire la qualità dell’acqua, preservandone inalterate le caratteristiche ed eliminando il rischio di proliferazione batterica, è oggi una delle tematiche impiantistiche più complesse, regolamentate da normative sempre più restrittive. Nell’ambito della progettazione dell’igiene dell’acqua potabile, Rehau (Cambiago, MI), azienda leader nello sviluppo di sistemi completi per il settore idrotermosanitario, offre soluzioni certificate capaci di assicurare una distribuzione dell’acqua potabile igienicamente pura grazie alle esclusive proprietà dei materiali, frutto della continua ricerca ispirata al concetto Clean Water.

Prima ancora del dimensionamento dell’impianto e della considerazione delle temperature di esercizio, la scelta dei materiali è il primo step fondamentale per progettare all’insegna dell’igienicità. Con lega in bronzo senza piombo realizzata per la raccorderia Rautitan RX+, Rehau ha reso disponibile una gamma di raccordi completa, certificata e sicura a lungo temine, completando un percorso finalizzato allo sviluppo di un sistema privo di piombo per installazioni di acqua potabile già intrapreso nel 2009, con l’introduzione dei raccordi polimerici Rautitan PX.

Conforme a DIN SPEC 2701, al foglio di lavoro DVGW W270 (Proliferazione di microrganismi sui materiali a contatto con acqua potabile), alle normative e agli standard igienici vigenti quali DM 174/2004, l’esclusivo materiale ad alto contenuto di stagno crea le condizioni ideali per preservare inalterate le caratteristiche dell’acqua potabile grazie alle eccellenti proprietà anticorrosione e all’elevata resistenza alla dezincatura. Il perfetto accoppiamento con le tubazioni multistrato Rautitan in PE-Xa ed i manicotti polimerici Rautitan PX, unito all’affidabilità della tecnica di collegamento a manicotto autobloccante a passaggio totale, priva di O-ring e guarnizioni di tenuta, senza punti di ristagno e certificata dall’istituto Fraunhofer, costituisce un’ulteriore garanzia di elevati standard qualitativi dal punto di vista dell’igiene e del comfort.

Sicura ed efficace nell’eliminare fenomeni di tensocorrosione, la lega in bronzo priva di piombo sviluppata da Rehau è inoltre impiegata anche nel corpo valvola di RE.GUARD, il dispositivo di controllo smart dell’impianto idrico, idoneo al montaggio nella conduttura dell’acqua potabile secondo DIN 3553 DVGW ed integrabile in qualsiasi impianto esistente grazie al collegamento filettato compatibile con tutti i sistemi di tubi.

Con le soluzioni in bronzo prive di piombo, Rehau offre ad installatori e progettisti sistemi certificati ed adatti alle moderne tecniche di posa in serie e ad anello, a garanzia della massima qualità dell’acqua potabile e quindi della tutela della salute umana.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here