Impianto di aspirazione liquami in depressione, Jets Vacuum AS

aspirazione liquamiL’impianto di aspirazione liquami in depressione Jets Vacuum AS, distribuito da Genova Engineers (Genova), è un sistema di aspirazione e trasporto liquidi, anche molto sporchi, per mezzo dell’aria, anziché della gravità, o altri mezzi meccanici. Tale impianto, detto anche “sottovuoto”, utilizza un differenziale di pressione creato da un generatore di vuoto, a valle della porzione di liquido da trasportare.

A questo scopo, il sistema JETS™ utilizza la propria pompa in linea denominata Vacuumarator™ che, creando il vuoto nella rete di raccolta, aspira, tritura e rilancia i liquami, tutto in un unico passaggio. Tale pompa è estremamente efficiente nel trasporto di qualsiasi combinazione di acque nere e grigie ed è il generatore di vuoto per impianti sanitari più compatto e affidabile oggi in commercio. Inventata e prodotta in Norvegia nel 1989, la pompa JETS™ è stata costantemente perfezionata, raggiungendo nel tempo i più elevati standard di qualità e affidabilità.

I vasi sanitari JETS™ includono un meccanismo d’interfaccia con la linea del vuoto. Premendo il pulsante di risciacquo, si attiva il ciclo di lavaggio e scarico automatico della tazza.

I sanitari sottovuoto JETS™ offrono svariati vantaggi rispetto ai vasi tradizionali, in quanto il trasporto dei reflui tramite l’aria riduce il consumo d’acqua, nonché la dispersione di cattivi odori ed evita la formazione di nuvole di goccioline durante lo scarico. In tal modo si previene la diffusione nell’ambiente di agenti patogeni di malattie infettive quali SARS, Covid 19, ecc., inalabili dall’utilizzatore del bagno.

Ogni ciclo di scarico consuma meno di un litro d’acqua, contro i 6-9 litri dei sistemi tradizionali a gravità. Le tubazioni di scarico non necessitano di pendenza e la connessione alla tazza si realizza con un tubo di soli 50 mm di diametro. Le tubazioni possono risalire verso l’alto e correre nei controsoffitti, consentendo così ai progettisti un’ampia flessibilità nel posizionare i servizi igienici in qualsiasi zona dell’edificio, riducendo nel contempo le opere murarie, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.

Il ridotto consumo idrico e l’innovazione tecnologica del sistema JETS™ garantiscono l’accesso a crediti nelle valutazioni di edificio eco-sostenibile rilasciate da organismi internazionali quali LEED e BREEAM.

Gli impianti sottovuoto JETS™ sono utilizzati anche per aspirare liquidi non sanitari, come ad esempio acque di prima pioggia, acque di processo contenenti scarti di lavorazione di industrie alimentari, condense di frigoriferi nei supermercati e per innescare grandi pompe centrifughe.

Tutti i prodotti JETS™, sono distribuiti in esclusiva in Italia da Genova Engineers S.r.l., azienda associata a Green Building Council Italia, la quale, grazie all’esperienza ultratrentennale nel settore degli impianti sottovuoto, offre ai propri clienti assistenza tecnica sia in fase di progetto che di postvendita, assicurando la fornitura delle parti di ricambio e l’intervento di tecnici specializzati, su tutto il territorio nazionale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*