Bocchetta a scomparsa per climatizzazione idronica, Filozero

Bocchetta a scomparsa

Ideal Clima (Brescia) presenta Filozero, la prima bocchetta invisibile per riscaldamento e raffrescamento. Si apre e si chiude nel massimo silenzio.

Bocchetta a scomparsaLa Climatizzazione Idronica Invisibile

FiloZero è l’unica bocchetta ambiente per climatizzazione idronica che scompare silenziosamente, grazie alla tecnologia elettromeccanica che ne muove le superfici in simbiosi con il sistema di climatizzazione, nascondendosi piacevolmente alla vista e senza farsi sentire.

Bocchetta a scomparsaLa Prima Bocchetta A Scomparsa Motorizzata

Quando non serve climatizzare, FiloZero resta chiusa: la superficie frontale, dello stesso colore della parete, si confonde con essa. Quando è necessario riscaldare o raffrescare, la piastra arretra silenziosamente di pochi centimetri e permette il fluire dell’aria calda o fredda.

Filozero: Innovazione Radicale

FiloZero fissa un nuovo standard nella climatizzazione idronica: per la prima volta è possibile riscaldare e raffrescare gli ambienti,con potenze termiche anche rilevanti, senza doverne alterare l’estetica. Le importanti innovazioni di FiloZero restano tutte dietro le quinte, è solo il comfort a farsi notare.

Bocchetta a scomparsaFilozero In Dettaglio

  • Quando si climatizza l’ambiente, alimentando la bocchetta a 24 V DC, gli attuatori elettrotermici fanno arretrare la piastra frontale di 4 cm e l’aria può fluire attorno alla piastra. Il tempo di apertura è di circa 4 minuti.
  • La manutenzione può essere eseguita direttamente dalla bocca principale, senza necessità di predisporre botole sotto la bocchetta.
    • L’utilizzo di setti aerodinamici in poliuretano espanso garantisce un ottimo lancio d’aria e consente un ulteriore isolamento acustico dei rumori provenienti dai condotti.
  • Gli attuatori a funzionamento elettrotermico garantiscono un corsa priva di rumore e ne consentono l’installazione nelle realizzazioni più esigenti.
  • L’utilizzo di tensione a 24 V rende il prodotto intrinsecamente sicuro.
  • Gli agganci magnetici, regolabili in profondità della piastra frontale, consentono una regolazione in opera per adattarsi ai diversi spessori dello strato di finitura.
  • Per le sue caratteristiche innovative FiloZero è coperta da brevetti internazionali

Bocchetta a scomparsaEstetica A Scomparsa

Grazie alle guide aerodinamiche ricavate all’interno del plenum, quando la bocchetta è attiva, l’aria fluisce attorno alla superficie frontale, che arretra di soli 4 cm: una misura sufficiente per consentire lo scorrere dell’aria, ma allo stesso tempo così piccola da confondersi con la finitura della parete.
Così, quando si entra in una stanza dotata di FiloZero, si gode di tutto il comfort della climatizzazione idronica, ma senza vedere griglie, forature o antiestetiche aperture.

Caratteristiche Tecniche all’avanguardia

Quando si tratta di performance, FiloZero è progettata per superare le aspettative più severe:

  • Attuatori elettrotermici a basso voltaggio che muovono la piastra con una corsa priva di rumore.
  • Guide aria in poliuretano espanso ottimizzate per un ottimo lancio dell’aria, bassa perdita di carico e isolamento acustico.
  • Agganci magnetici regolabili in profondità consentono di installare la piastra frontale perfettamente allineata allo strato di finitura, fino a spessori di 15 mm.

Bocchetta a scomparsaInstalla Filozero Ovunque

Un sofisticato decoro interno o una soluzione architettonica complessa non sono un ostacolo per FiloZero, che può essere installata su qualsiasi lastra in cartongesso. La manutenzione può essere eseguita direttamente dalla bocca principale, senza necessità di predisporre botole sotto la bocchetta.

Gli agganci magnetici, regolabili in profondità della piastra frontale, consentono una regolazione in opera per adattarsi ai diversi spessori dello strato di finitura.

Utilizza la stessa vernice a base acqua della parete

Su tutta la superficie frontale di FiloZero è applicato uno speciale primer che consente di verniciarla direttamente in opera con la stessa pittura a base acqua della parete.

In questo modo, la finitura dell’ambiente si mantiene inalterata e qualunque tipo di texture o tonalità della parete può essere applicata anche a FiloZero.

A volte anche i piccoli dettagli fanno una grande differenza: FiloZero è dotata di un coprifessura, sempre verniciabile, così che in posizione rasomuro, non vi sia alcuna antiestetica fessura.

Filozero è parte dei Kit Fastfan

FastFan racchiude in un unico kit, pronto da installare, tutti i componenti necessari per realizzare una rete aria di climatizzazione per più ambienti.

La bocchetta FiloZero è acquistabile sia singolarmente, sia all’interno dei kit FastFan da 2 fino a 6 bocchette FiloZero (codici da TKFZ02 a TKFZ06).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*