La biomassa a 5 stelle di Paradigma Italia

Le caldaie a biomassa Paradigma hanno ottenuto nuove certificazioni dalle quali risulta una classificazione ambientale a 5 stelle ed un coefficiente premiante di emissioni pari a 1,5.


Caldaia a biomassa Peleo Optima di Paradigma

Ciò si traduce nella possibilità di accesso ai massimi importi di incentivo Conto Termico in caso di sostituzione di un vecchio generatore con un nuovo generatore a biomassa Paradigma, scegliendo una caldaia a pellet Pelletti Touch, Pelletti Maxi Touch o Peleo Optima.

Ad esempio in fascia climatica F, con Pelletti Touch 25 kW è possibile ottenere un incentivo di 6.075 euro; con Pelletti Maxi Touch 48 kW si raggiunge un importo di incentivo pari a 12.960 euro. Scegliendo invece Peleo Optima, l’importo ottenibile in fascia climatica F è pari a  4.734 euro, mentre la caldaia a legna Foresta permette recuperare una somma compresa tra 4.376 e 7.290 euro, in base alla potenza.

Tra le novità dell’autunno anche l’ampliamento della gamma di caldaie a pellet.

È infatti disponibile Peleo Optima, caldaia a pellet a condensazione che combina i benefici del pellet con i vantaggi della condensazione. Recuperando il calore del vapore acqueo è infatti possibile ottenere elevati livelli di efficienza e un risparmio di pellet superiore rispetto alle altre caldaie a pellet più evolute presenti sul mercato, sempre con basse emissioni.

Il design e gli ingombri rendono Peleo Optima ideale anche per gli spazi più ridotti: le dimensioni sono molto compatte e può essere facilmente collocata nella maggior parte dei locali caldaia, con massima flessibilità di installazione. La caldaia è disponibile nella versione 18 kW.

Caldaia a biomassa Pelletti Maxi Touch di Paradigma

Si amplia la gamma anche nelle potenze maggiori di 35 kW con la nuova caldaia a pellet Pelletti Maxi Touch da 48 kW, ideale per le applicazioni in strutture ricettive e capannoni e ovunque sia necessario soddisfare fabbisogni importanti. Accensione, modulazione della potenza e pulizia quotidiana sono gestite in automatico, garantendo rendimenti elevati costanti, che superano il 95%.

Pelletti Maxi Touch ha una classificazione ambientale a 5 stelle e un coefficiente premiante pari a 1,5 consentendo di ottenere il massimo incentivo di Conto Termico.

Pelletti Maxi Touch può essere installata anche ad integrazione di sistemi pre-esistenti e può essere utilizzata singola oppure in cascata. L’apposita gestione consente di regolare spegnimenti e accensioni delle caldaie secondo necessità, per la massima efficienza dell’impianto.

Scegliendo una caldaia a biomassa Paradigma è possibile avere accesso non solo all’incentivo Conto Termico con i massimi incentivi, ma anche approfittare delle altre agevolazioni fiscali di Superbonus 110%Ecobonus e Bonus Ristrutturazione.