Le caldaie a biomassa Paradigma hanno ottenuto nuove certificazioni dalle quali risulta una classificazione ambientale a 5 stelle ed un coefficiente premiante di emissioni pari a 1,5.
Ciò si traduce nella possibilità di accesso ai massimi importi di incentivo Conto Termico in caso di sostituzione di un vecchio generatore con un nuovo generatore a biomassa Paradigma, scegliendo una caldaia a pellet Pelletti Touch, Pelletti Maxi Touch o Peleo Optima.
Ad esempio in fascia climatica F, con Pelletti Touch 25 kW è possibile ottenere un incentivo di 6.075 euro; con Pelletti Maxi Touch 48 kW si raggiunge un importo di incentivo pari a 12.960 euro. Scegliendo invece Peleo Optima, l’importo ottenibile in fascia climatica F è pari a 4.734 euro, mentre la caldaia a legna Foresta permette recuperare una somma compresa tra 4.376 e 7.290 euro, in base alla potenza.
Tra le novità dell’autunno anche l’ampliamento della gamma di caldaie a pellet.
È infatti disponibile Peleo Optima, caldaia a pellet a condensazione che combina i benefici del pellet con i vantaggi della condensazione. Recuperando il calore del vapore acqueo è infatti possibile ottenere elevati livelli di efficienza e un risparmio di pellet superiore rispetto alle altre caldaie a pellet più evolute presenti sul mercato, sempre con basse emissioni.
Il design e gli ingombri rendono Peleo Optima ideale anche per gli spazi più ridotti: le dimensioni sono molto compatte e può essere facilmente collocata nella maggior parte dei locali caldaia, con massima flessibilità di installazione. La caldaia è disponibile nella versione 18 kW.
Si amplia la gamma anche nelle potenze maggiori di 35 kW con la nuova caldaia a pellet Pelletti Maxi Touch da 48 kW, ideale per le applicazioni in strutture ricettive e capannoni e ovunque sia necessario soddisfare fabbisogni importanti. Accensione, modulazione della potenza e pulizia quotidiana sono gestite in automatico, garantendo rendimenti elevati costanti, che superano il 95%.
Pelletti Maxi Touch ha una classificazione ambientale a 5 stelle e un coefficiente premiante pari a 1,5 consentendo di ottenere il massimo incentivo di Conto Termico.
Pelletti Maxi Touch può essere installata anche ad integrazione di sistemi pre-esistenti e può essere utilizzata singola oppure in cascata. L’apposita gestione consente di regolare spegnimenti e accensioni delle caldaie secondo necessità, per la massima efficienza dell’impianto.
Scegliendo una caldaia a biomassa Paradigma è possibile avere accesso non solo all’incentivo Conto Termico con i massimi incentivi, ma anche approfittare delle altre agevolazioni fiscali di Superbonus 110%, Ecobonus e Bonus Ristrutturazione.