Sistema di regolazione connesso per radiatori, Caleffi Code®

Sistema di regolazioneCaleffi Code di Caleffi (Fontaneto d’Agogna (NO) è il sistema intelligente, intuitivo e sempre connesso che controlla il clima di ogni ambiente in modo indipendente grazie ad un comando wireless Comfort Control per ciascun calorifero, un sensore e un gateway che gestiscono la temperatura tramite un’app mobile. Facilmente integrabile nei sistemi di building automation, Caleffi Code® si adatta a tutti gli stili abitativi per il suo design tutto italiano, minimal e funzionale, garantendo il massimo comfort e risparmio energetico.

Facciamo evolvere il comfort da 60 anni, entrando nel futuro con stile e spostando l’orizzonte sempre un passo avanti. Per noi tecnologia, sostenibilità e design camminano fianco a fianco per trovare soluzioni che rispondono ad esigenze concrete e sostenibili.

Oggi è possibile sviluppare componenti sempre più performanti per controllare la climatizzazione delle abitazioni. La nostra nuova divisione Caleffi IoT (Internet of Things) studia componenti che, in un mix perfetto di tecnologia e design, sfruttano le reti wireless per dialogare tra di loro. Oggetti smart che, gestiti da remoto, migliorano e semplificano la vita di ogni giorno.

Caleffi Code® si basa proprio su questo principio, offrendo all’utente l’opportunità di adattare le condizioni di funzionamento dell’impianto di riscaldamento alle proprie esigenze. Elegante e minimal, in versione black o white, è uno strumento non solo performante, ma anche di design.

Caleffi Code® è un sistema composto da quattro elementi base:

● il comando evoluto Comfort Control

● il sensore che rileva la temperatura ambiente (in versione PRO con contatto caldaia).

● il gateway che permette a tutti i dispositivi di connettersi fra loro e con l’app di gestione anche in assenza di wi-fi (grazie alla versione con alloggio per Micro SIM in versione PRO)

● la app , scaricabile da App Store per dispositivi iOS e da Google Play per dispositivi Android Caleffi Code ® può essere installato in impianti autonomi e centralizzati: il gateway, infatti, può gestire fino a 256 dispositivi e 64 zone contemporaneamente. Attraverso il protocollo MODBUS, si integra con facilità nei sistemi preesistenti di BMS , come i BACS di automazione e controllo degli edifici.

L’installazione è semplice, anche grazie ad una procedura guidata con immagini e video, disponibile sull’app o su www.code.caleffi.com.

Sia Gateway che Gateway PRO possono collegarsi anche con il generatore di calore sia con un normale contatto On/Off, sia sfruttando la tecnologia Opentherm che fornisce alla caldaia informazioni sulla temperatura ambiente, ottimizzando così la produzione di energia e riducendo i consumi. Grazie a questo collegamento, Caleffi Code ® rientra tra i sistemi di termoregolazione di categoria VIII secondo la Direttiva ErP .

La app Caleffi Code® permette di monitorare tutte le funzioni dell’impianto e le temperature di ogni ambiente in modo intuitivo, creando programmi personalizzati facilmente modificabili.

E, in caso di malfunzionamento, il servizio di assistenza da remoto facilita l’installatore nell’intervento e accelera la risoluzione di eventuali problematiche.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*