Il nuovo concetto di embedded PC entry-level, CX7000 Beckhoff

PC embeddedIl PC embedded CX7000 apre le porte all’efficienza dell’ambiente software TwinCAT 3 anche ai controller compatti. Questa soluzione accresce ulteriormente la scalabilità della tecnologia di controllo basata su PC di Beckhoff (Limbiate, MB), spaziando dai mini-PLC ai PC industriali many-core. Un processore da 400 MHz di moderna concezione e canali I/O integrati configurabili assicurano un rapporto ottimale prezzo-prestazione.

Il PC embedded CX7000 è dotato di processore ARM Cortex™-M7 (32 Bit, 400 MHz) grazie al quale è possibile disporre di un’elevata potenza di calcolo per i controller compatti a basso costo. Esso consente inoltre di beneficiare di tutti i vantaggi dell’ambiente TwinCAT 3, con un design estremamente compatto da 49 x 100 x 72 mm che contribuisce a una scalabilità ottimale del controllo basato su PC per le classiche applicazioni di piccole dimensioni che in genere richiedono un ingombro ridotto. I canali I/O multifunzionali già integrati sulla CPU contribuiscono all’ottimo rapporto prezzo-prestazione:

– 8 ingressi digitali, 24 V DC, filtro 3 ms, tipo 3

– 4 uscite digitali, 24 V DC, 0,5 A, sistema a 1 conduttore

Questi I/O multifunzionali integrati possono essere configurati tramite TwinCAT 3 per altre modalità operative, consentendo rapidi processi di conteggio o l’elaborazione di valori analogici:

– modalità contatore: 1 ingresso digitale contatore 100 kHz, 1 ingresso digitale come contatore incrementale e decrementale, 2 uscite digitali contatore

– modalità encoder incrementale: 2 ingressi digitali per segnale encoder 100 kHz, 2 uscite digitali encoder

– modalità segnale analogico: 2 ingressi digitali configurati come ingresso analogico 0…10 V, 12 Bit

– modalità segnale PWM: 2 uscite digitali configurate per la generazione di segnali PWM

Per l’elaborazione di ulteriori grandezze elettriche, il CX7000 può essere ampliato, espandendo i canali I/O integrati, tramite terminali EtherCAT o K-Bus in base alle specifiche esigenze e in modo estremamente flessibile. Il PC embedded CX7000 è dotato di memoria flash MicroSD da 512 MB (disponibili opzionalmente anche da 1 GB, 2 GB, 4 GB o 8 GB) ed è adatto ad operare a temperature da -25 a +60 °C. Una porta Ethernet (10/100 MBit/s, RJ45) funge da interfaccia di programmazione. Questo consente un utilizzo ottimale del CX7000 come controller stand-alone compatto ed economico. Nella versione CX7080 è inoltre possibile collegare ulteriori dispositivi tramite interfaccia seriale aggiuntiva (RS232/RS485), quali ad esempio display, scanner o sistema di pesatura.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*