Nuovi servizi Ferroli per installatori e utenti

Ferroli annuncia una partnership strategica con Microsoft Italia ed Hevolus e presenta il nuovo progetto MixedReality@Ferroli con cui intende ripensare la customer experience, potenziando la rete di vendita e i servizi di assistenza attraverso le nuove tecnologie. Grazie alla consulenza del partner Hevolus Innovation e facendo leva sul Cloud Computing di Microsoft Azure e sulla Realtà Mista di HoloLens, Ferroli ha dato vita a un innovativo “Mixed Reality Store” con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e l’efficacia del network di Ferroli Partners al servizio dei consumatori finali, dalla fase di proposta e progettazione della soluzione più adatta alle esigenze dell’utente finale, sia residenziale che professionale, alla fase di installazione, fino alla manutenzione dei prodotti.

La piattaforma digitale MixedReality@Ferroli integra le diverse soluzioni tecnologiche sviluppate negli anni da Ferroli volte a migliorare la capacità degli installatori di proporre climatizzatori e caldaie in linea con le esigenze dei singoli e con i vincoli degli spazi domestici/commerciali, e al contempo ad ottimizzare le attività di supporto e assistenza post-vendita per garantire un ottimale ciclo di vita dei prodotti e una maggiore soddisfazione del consumatore. Il nuovo “Mixed Reality Store” di Ferroli fa leva sul visore olografico Microsoft HoloLens 2 e sulle proiezioni di realtà aumentata e mista sviluppate da Hevolus per supportare da remoto i clienti e i professionisti nella decisione di configurare nuove soluzioni di climatizzazione o di sostituire la propria vecchia caldaia.

«Da sempre – dichiara Riccardo Garrè, CEO di Ferroli Group – l’innovazione fa parte del nostro DNA e puntiamo sulle nuove tecnologie per sviluppare prodotti sempre più moderni e al passo con le esigenze del tempo. In questo caso l’innovazione si è rivelata strategica anche per sviluppare nuovi servizi a vantaggio della nostra rete di installatori e della nostra clientela. Cloud Computing e Realtà Mista ci consentiranno di mantener fede alla nostra promessa di offrire un comfort sempre più smart. Grazie alla consulenza di Hevolus e alla tecnologia di Microsoft, puntiamo a rinnovare il customer journey, abilitando un’esperienza d’acquisto più coinvolgente e più sicura, minimizzando le interazioni fisiche in casa dell’utente in fase di pre-sales ed efficientando le attività di manutenzione ordinarie e straordinarie per una resa ottimale dei nostri climatizzatori e delle nostre caldaie».

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