Collettori in acciaio inox

I collettori di IVR (Novara) hanno la prerogativa di utilizzare un materiale con superiori requisiti tecnici: l’acciaio Inox

Tale materiale impiegato possiede delle caratteristiche tecniche che lo rendono superiore a quelli finora utilizzati nella realizzazione di collettori e valvole a sfera.

L’Inox è una lega caratterizzata dal mantenere costante nel tempo la sua qualità cardinale: l’inossidabilità, infatti non necessita di alcuna protezione grazie alla formazione spontanea di un film superficiale protettivo dovuto al contatto con l’aria che garantisce elevata resistenza sia alla corrosione sia dal punto di vista meccanico.

I collettori in acciaio inox di IVR inoltre hanno peso molto inferiore allo stesso modello in ottone e trovano impiego sia in impianti tradizionali a radiatori sia in quelli a pannelli radianti.

Nel settore industriale dove sono richieste, nel tempo, grandi performance in termini di resistenza alla corrosione, peso e temperatura i collettori in inox trovano la loro naturale applicazione.

I collettori IVR in inox sono disponibili in differenti misure da 1”; 1.1/4”; 1.1/2”; 2” ed in diverse configurazioni di allestimento