Gamma di raccordi a stringere: un unico raccordo per due tipologie di tubi

raccordi

Ivar (Prevalle, BS) ha progettato una serie di raccordi altamente innovativa, che può essere utilizzata sia con tubo multistrato, sia con tubo PEX.

Nello sviluppo del prodotto, si è prestata particolare attenzione all’ottimizzazione dei passaggi interni al fine di ridurre le perdite di carico con conseguente risparmio di energia in esercizio. Le nuove anime presentano una sezione di passaggio maggiorata garantendo al contempo la stessa resistenza allo sfilamento del tubo e affidabilità di tenuta presenti sui modelli precedenti.

Inoltre, i nuovi raccordi permettono l’inserimento del tubo senza bisogno di svasatura e calibratura dello stesso. Questo offre sia un risparmio in termini di tempo, sia la riduzione del rischio di danneggiamento dell’O-ring di tenuta in fase di inserimento del tubo.

Al fine di garantire il corretto taglio dielettrico e prevenire fenomeni di corrosione dovuti alle correnti vaganti, le nuove anime sono dotate di un O-ring che impedisce alla parte metallica del tubo di arrivare in contatto con l’ottone dell’anima. La scelta dell’utilizzo di un O-ring, al posto della classica rondella in materiale plastico, garantisce la funzionalità del sistema prevenendo la possibilità che la stessa vada persa durante la movimentazione/installazione del raccordo.

Nell’applicazione con tubo PEX infine, la presenza dell’O-ring garantisce un’assoluta affidabilità in esercizio eliminando i rischi di perdite dovute a condizioni estreme.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*