Yukon Air Quality: soluzione per monitorare la qualità dell’aria domestica

yukon

È ora online il sito di Yukon, il sistema per rilevare la qualità dell’aria domestica sviluppato da GECA (Gussago, BS) per contrastare l’inquinamento indoor. Nato con l’intento di fornire una strumentazione smart per il quotidiano monitoraggio e diagnostica delle impurità dell’aria, Yukon si compone di un set di sensori per il controllo della concentrazione di gas e particolati, connessi tramite IoT per fornire un report costante del livello di salubrità della propria casa, comodamente accessibile tramite App.

La nuova interfaccia web, raggiungibile all’indirizzo www.yukon-air-quality.com, mette a disposizione degli utenti le informazioni indispensabili per conoscere da vicino il mondo Yukon, le sue funzionalità e i benefici che può apportare in tutte le case. Le esaustive sezioni di approfondimento e news mostrano il range di impurità aeree monitorabili da Yukon, con relativi rischi per il corpo umano e consigli per la precauzione, oltre a insights e dati specifici per ogni modello della serie.

I dispositivi Yukon sono in grado di rilevare temperatura e umidità dell’aria, concentrazioni di metano, formaldeide, CO e CO2, composti organici volatili, PM 2.5, PM 10 e altre impurità presenti abitualmente nell’aria domestica.

Yukon è un progetto realizzato da Geca, azienda storica nell’ambito della termoregolazione con oltre dieci anni di esperienza specifica nella rilevazione di gas in campo industriale, in collaborazione con Gulliver per lo sviluppo della piattaforma software dedicata e con l’Università degli Studi di Brescia per l’attività di ricerca in supporto al team Geca.

Con Yukon il Know How e la tecnologia di Geca sono state applicate ad un diverso ambito di sicurezza domestica. Il risultato è una linea di prodotti di altissima qualità interamente progettati e realizzati in Italia, utilizzando materiali e competenze locali. La motivazione che traina Yukon nasce da un impegno concreto in direzione di una vera smart home, sicura e confortevole. Impegno che scaturisce da una consapevolezza: la salute dipende prima di tutto dall’aria che si respira. E Yukon lo sa bene.

Il sito consente l’acquisto dei prodotti on line.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*