Climate Wizard: il condizionatore evaporativo ecologico

Climate Wizard: il condizionatore ultra efficiente che garantisce condizioni di comfort uguali o superiori rispetto ai sistemi di condizionamento tradizionali, ma ad un costo d’esercizio ridotto fino all’80%.

Il raffrescatore evaporativo indiretto leader al mondo presenta una serie di benefici che lo rendono ecologico, economico e certamente il migliore nella sua gamma:

  • Fornisce il 100% di aria dall’esterno
  • Migliora la qualità dell’aria
  • Non utilizza refrigeranti sintetici o chimici dannosi per l’ambiente
  • Non aumenta l’umidità interna
  • Aumenta il coefficiente PUE del Datacenter

Da oggi, Climate Wizard è disponibile in plastica, più leggero, maneggevole e modulare: resiste alle intemperie, ai segni del tempo e garantisce 100% aria esterna a costi di esercizio ridotti dell’80% (rispetto a un sistema di condizionamento tradizionale).

La performance di Climate Wizard aumenta all’aumentare della temperatura. Infatti mentre le ore più calde mettono alla prova i sistemi tradizionali, che consumano un quantitativo maggiore di energia, non hanno invece alcun effetto sui consumi del Climate Wizard, che rimangono invariati. Non solo, all’aumentare della temperatura, la capacità frigorifera aumenta, come aumenta anche il coefficiente di prestazione (COP).

Climate Wizard può essere utilizzato non soltanto da solo per raffrescare grandi ambienti, ma anche in modalità pre-cooling di una unità trattamento aria per diminuirne i consumi e aumentarne le prestazioni, agendo sulla porzione di aria esterna.

Può anche essere utilizzato come raffreddamento supplementare nel caso di chiller o condizionatori tradizionali che funzionano con l’aria interna di ricircolo. In questo caso Climate Wizard introduce direttamente nell’ambiente industriale aria pre-raffreddata e pura dall’esterno, la quale verrà ulteriormente raffreddata dal condizionatore.

L’adozione del raffrescamento evaporativo ha benefici anche sulla salute, garantendo il 100% di immissione di aria pura dall’esterno.

Per fronteggiare l’emergenza Covid- 19, la maggior parte delle associazioni di esperti di aria condizionata (REHVA, AICARR, ASHRAE) consiglia di mantenere in funzione i dispositivi di aria condizionata negli impianti industriali e commerciali anche al di fuori dell’orario di lavoro (24/7). Climate Wizard può essere un valido strumento per ridurre i consumi e al contempo le emissioni di CO2.

Il sistema Climate Wizard permette inoltre di mantenere un set point di umidità relativa superiore al 40%, come consigliato dalle stesse associazioni.

Per maggiori informazioni su Climate Wizard potete cliccare sulla nostra pagina, o scrivere una mail a eurosales@seeleyinternational.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here