Soluzioni per il trattamento aria: modulo ventilante EC Fan Grid Gen3

modulo ventilanteUna soluzione unica, compatta e altamente efficiente equipaggiata con motoventole radiali mosse da motori EC di terza generazione. È questa, in estrema sintesi, la proposta Rosenberg (S. Vito al Tagliamento, PN) 2020 dedicata al mercato del trattamento aria e della filtrazione per ambienti.

Il modulo ventilante si chiama EC Fan Grid Gen3 ed è costituito da una griglia di ventilatori EC che operano in parallelo. La possibilità di variare il flusso d’aria in ragione proporzionale al numero di motoventole utilizzate, garantisce una flessibilità prestazionale stepless facilmente adattabile in tempo reale alle effettive esigenze dell’impianto, garantendo al contempo un vero abbattimento dei costi di gestione connessi al consumo energetico.

Oltre ad essere la risposta ideale a casi con elevata variabilità del carico, Rosenberg EC Fan Grid, grazie alla sua modularità e alla possibilità d’essere assemblato rapidamente in cantiere, rappresenta la soluzione perfetta per tutte le operazioni di retrofit che vedono coinvolte UTA di difficile accessibilità. Un altro elemento di grande interesse riguarda, sempre nelle operazioni di retrofit, la considerevole riduzione della rumorosità della sezione ventilante. Sostituire un ventilatore centrifugo di grandi dimensioni con Rosenberg EC Fan Grid significa infatti operare una diversa distribuzione delle frequenze con positivo impatto sia sull’emissione sonora globale della macchina, che sulla dimensione degli eventuali silenziatori, offrendo così da un lato risparmi sui costi e dall’altro il rispetto degli standard di confort ambientale contemporanei, anche per impianti già in funzione da diversi anni.

La distribuzione della portata d’aria attraverso Rosenberg EC Fan Grid significa poi poter garantire una certa omogeneità e regolarità di distribuzione dell’aria anche in presenza dell’eventuale blocco di una singola unità. Agendo sulle unità rimanenti, l’intelligenza EC di cui sono dotate queste motoventole è infatti in grado di ripristinare le condizioni di progetto, dialogando eventualmente anche con il sistema integrato di gestione BMS dell’edificio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*