Covid-19 e impianti: il corso webinar dell’Accademia Tecniche Nuove

È ormai appurato che l’infezione da Covid-19 può trasmettersi anche per via aerea. Gli impianti di climatizzazione e ventilazione svolgono quindi un ruolo fondamentale, per provvedere sia alla depurazione dell’aria trattata e alla diluizione del virus mediante un adeguato ricambio sia al controllo dei flussi dell’aria immessa ed estratta.

L’emergenza COVID ha inoltre comportato il fermo degli impianti aeraulici e idrici per un lungo periodo e ciò rappresenta un potenziale pericolo per la formazione della Legionella, che prolifera in particolari condizioni di temperatura e di ristagno dell’acqua.

Per affrontare queste problematiche, l’ACCADEMIA TECNICHE NUOVE ha realizzato il nuovo corso webinar “Covid-19 e impianti: soluzioni per la qualità dell’aria indoor e la prevenzione della legionella” – che si svolgerà il prossimo 30 giugno, dalle 16:00 alle 17:00 – pensato per analizzare le  soluzioni più adeguate per la prevenzione, la manutenzione, la bonifica e per affrontare la ripartenza in modo sicuro dopo periodi di fermo impianto.

ISCRIVITI AL CORSO

 

L’ing. Luca Stefanutti, progettista di impianti e ASHRAE Fellow, nonché autore di manuali tecnici pubblicati da Tecniche Nuove, offrirà ai partecipanti al webinar le raccomandazioni contenute nelle linee guida emanate da ISS, AICARR, REHVA e ASHRAE, unitamente alle soluzioni tecniche che possono essere implementate per affrontare queste problematiche in modo da garantire la salubrità dell’aria ambiente e dell’acqua sanitaria e quindi l’utilizzo degli edifici in condizioni di sicurezza.

Il webinar è pertanto l’opportunità per ottenere informazioni e raccomandazioni da un docente autorevole e qualificato: una serie di contenuti e linee guida che altrimenti andrebbero reperite da molteplici fonti, online e non solo.

Il corso consente ai partecipanti un notevole risparmio di tempo e, mai come oggi, evita il rischio di affidarsi a fake news e informazioni non attendibili o verificate.

SCOPRI LE OFFERTE SUL PRODOTTO!