Round Cassette, per gli spazi a vista e con soffitti alti

 

LG Electronics (LG) lancia Round Cassette ideale per gli spazi con soffitti alti o particolarmente esposti senza controsoffittatura, come ad esempio caffè, ristoranti, grandi magazzini di lusso e hotel di design.

Secondo un’analisi dei termini di design più frequentemente utilizzati nel 2018 dagli host Airbnb Plus, un livello superiore di Airbnb, “soffitti alti” è uno dei concetti maggiormente presente quando si parla di design di interni. Poiché ciò che viene esposto a soffitto gioca un ruolo cruciale nell’interior design, gli imprenditori prestano grande attenzione nella scelta degli elementi. Un climatizzatore del tipo cassetta a soffitto fa parte della decorazione d’interni, quindi la scelta dell’unità deve considerare il suo design e quello dello spazio all’interno del quale verrà installata. La nuova LG Round Cassette, vincitrice del Red Dot Design Award 2019, soddisfa le esigenze estetiche e diventa il tocco finale per completare il design degli interni.

Con un’altezza ridotta, LG Round Cassette massimizza lo spazio disponibile durante l’installazione. La sua altezza è di 330 cm, il 15% in meno rispetto ai modelli convenzionali a vista. Inoltre, le tubazioni di scarico condensa e del refrigerante sono posizionate in un unico punto per ridurre al minimo l’esposizione. I sistemi di ancoraggio a soffitto sono coperti per conferire maggiore ordine all’installazione e un aspetto più pulito. Il design premium è perfettamente adatto a location trendy e di lusso come alberghi, ristoranti, caffè, musei e negozi di arredamento e abbigliamento di fascia alta.

LG Round Cassette non punta solo sul design, ma offre vantaggi anche per gli installatori. Il fatto che le tubazioni di scarico condensa e refrigerante si concentrino in un unico punto, non solo rende il risultato più pulito e ordinato, ma consente di risparmiare tempo durante l’installazione. Inoltre, la presenza di un control box laterale consente di accedervi in maniera più agile nel momento in cui si deve alimentare la macchina.

Il nuovo prodotto supera i modelli convenzionali sia nel design che nelle prestazioni. I modelli di round cassette convenzionali, avendo tre alette direzionali inviano, il flusso d’aria in tre direzioni, creando inevitabilmente punti ciechi. La nuova LG Round Cassette, invece, riducendo al minimo le giunzioni, consente all’aria di riempire lo spazio senza angoli ciechi. Inoltre, gli utenti possono decidere dove vogliono inviare aria fredda o calda grazie alle innovative alette direzionali crystal vane per un controllo di precisione in sei step. Come dimostra LG Chamber Test, l’aria si diffonde perfettamente in maniera circolare e il controllo preciso del flusso consentono un raffreddamento più rapido del 30% rispetto ai modelli convenzionali. Nonostante le elevate prestazioni, il livello di rumorosità è di soli 39dB(A) durante il funzionamento.

“Sia gli installatori che i piccoli imprenditori accoglieranno con entusiasmo la nuova LG Round Cassette quando dovranno scegliere una cassetta a soffitto”, ha commentato Gianluca Figini, Air Solution Director, LG Electronics Italia. “Gli installatori apprezzeranno la facilità di installazione delle nuove cassette, mentre i proprietari di location di design e lusso potranno beneficiare dei plus offerti da questa soluzione in termini di prestazioni e attenzione al design”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here