Sostenibilità: REHAU firma il Global Compact delle Nazioni Unite

Global Compact
William Christensen, CEO del gruppo REHAU
REHAU firma il Global Compact, la più importante iniziativa promossa dalle Nazioni Unite a livello mondiale per una gestione aziendale responsabile

REHAU, azienda leader nello sviluppo di soluzioni in materiale polimerico, suggella il proprio impegno a tutela della sostenibilità firmando il Global Compact, la più importante iniziativa promossa dalle Nazioni Unite a livello mondiale per una gestione aziendale responsabile. Già da anni guidata da una strategia sostenibile in continuo perfezionamento, la family company riconferma così il proprio attento operato, sposando i 10 principi universali in materia di diritti umani, standard lavorativi, ambiente e clima e prevenzione della corruzione, su cui si fonda la visione di economia globale sostenibile delle Nazioni Unite.

Le sfide che le imprese commerciali sono chiamate ad affrontare a livello mondiale sono in continuo aumento. REHAU intende quindi rendere le sue attività sostenibili più visibili in futuro, inviando un segnale tangibile attraverso il Global Compact delle Nazioni Unite firmato da William Christensen, CEO del gruppo REHAU, che sottolinea: “Come family business, REHAU è impegnata da anni in una politica aziendale sostenibile. L’uso responsabile delle risorse è importante per noi quanto la diversità e la crescita sostenibile a lungo termine”.

Con oltre 13.500 adesioni in tutto il mondo, il Global Compact delle Nazioni Unite supporta le aziende e le organizzazioni nell’allineare attività e strategie agli obiettivi di sostenibilità e ad una comune visione di economia globale sostenibile, nella convinzione che, come riportato nell’Agenda 2030 adottata nel 2015, solo insieme si possano superare le sfide internazionali. Tra i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) che i firmatari sono chiamati a promuove unitamente ai 10 principi universali in materia di diritti umani, norme lavorative, ambiente e clima e prevenzione della corruzione, l’attenzione di REHAU si concentrerà in particolare sulla gestione del riciclo, la protezione del clima, la crescita sostenibile e la diversità.

Prendendo attivamente parte alla più importante iniziativa a livello mondiale per una corporate governance responsabile, l’impegno di REHAU viene ulteriormente riconosciuto attraverso una sorta di marchio di approvazione nel campo della sostenibilità. Le misure adottate ed i risultati ottenuti sono disponibili nel periodico rapporto sulla sostenibilità dell’azienda, consultabile su www.rehau.com/group-en/sustainability.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*