RDZ: soluzione integrata per la climatizzazione di piccoli ristoranti

climatizzazionePerformance elevate, flessibilità, ottimizzazione dei costi di gestione. Sono queste le richieste dei ristoratori per gli impianti di climatizzazione estiva e invernale il cui principale obiettivo è quello di garantire un perfetto comfort ai clienti. Per soddisfare queste esigenze RDZ (Sacile, PN), fra i pionieri in Italia negli impianti a radianti, propone un sistema integrato che unisce climatizzazione radiante, trattamento dell’aria e pompa di calore.

Le soluzioni di riscaldamento e raffrescamento radiante permettono di ottenere una temperatura gradevole e omogenea in tutto il locale, senza fastidiosi getti d’aria. A questo proposito RDZ ha sviluppato una serie di proposte a soffitto che hanno il vantaggio di essere invisibili e a ridotto consumo, perché utilizzano acqua a bassa temperatura. Grazie alla bassa inerzia termica, sono inoltre in grado di entrare a regime ed essere spente rapidamente permettendo non solo l’ottimizzazione dei costi di gestione ma anche l’adattamento repentino dell’impianto alle esigenze del clima interno. Per offrire sempre il massimo comfort.

climatizzazioneL’impianto di trattamento dell’aria, in contesti come piccoli ristoranti, diventa fondamentale per questioni di benessere indoor e salubrità. L’unità di trattamento dell’aria ad alta efficienza, UC 500 MVHE, che oltre a provvedere al ricambio costante dell’aria, si occupa anche della deumidificazione estiva, è in grado di garantire un’elevata qualità dell’aria e la riduzione degli odori tutto l’anno. Si tratta di una macchina con recupero di calore ad alta efficienza (~90%) prevista per l’installazione verticale e caratterizzata da ingombri contenuti. La portata dell’aria di rinnovo è regolabile in funzione delle necessità da 100 a 400 m³/h, mentre quella in immissione può essere impostata tra 300 e 500 m³/h. L’unità può svolgere le funzioni di rinnovo aria, ricircolo, free-cooling, boost, deumidificazione, integrazione potenza sensibile estiva e invernale con possibilità di funzionamenti combinati.

climatizzazioneIl terzo elemento proposto da RDZ per la climatizzazione sostenibile di piccoli ristoranti è la generazione di energia con Pompa di Calore. L’unità splittata con modulo interno PDC Wall, è una soluzione green e flessibile, il cui funzionamento avviene con un’ampia modulazione della potenza, dal 15 al 110% per far fronte al fabbisogno energetico e per contenere i consumi elettrici (configurando più unità in serie e utilizzando solo quelle effettivamente necessarie per soddisfare le richieste dell’impianto). Le unità PDC Wall UI sono dotate di: scambiatore a piastre saldobrasate ad alta efficienza di scambio termico, pompa di circolazione DC ad alta efficienza e prevalenza residua, vaso di espansione da 6 litri e valvola di sicurezza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*