Trasformare qualsiasi caldaia in un impianto ibrido da gestire con lo smartphone per tagliare la bolletta di casa: è la promessa di Chaffoteaux con Arianext M Hybrid Universal Link.
Un sistema universale, composto da una pompa di calore ad alta efficienza e da un energy manager, che si adatta facilmente a tutti i modelli in commercio ed è già predisposto per l’ulteriore integrazione con un impianto fotovoltaico.
Arianext M Hybrid Universal Link permette di soddisfare il fabbisogno energetico di un’abitazione per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda utilizzando prioritariamente la pompa di calore, con rendimenti oltre il 300%.
Questa soluzione è particolarmente indicata in caso di ristrutturazione, per trasformare il vecchio impianto in un sistema smart.
Accede inoltre all’incentivo Conto Termico, previsto dal GSE, che accorcia i tempi di recupero dell’investimento. In alternativa è possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni edilizie o del 65 % per gli interventi di riqualificazione energetica.
Le caratteristiche
Arianext M Hybrid Universal Link è un sistema in Classe energetica A+++. Il COP della pompa di calore raggiunge il valore di 5,11 anche in condizioni climatiche particolarmente rigide. Efficienza energetica e risparmio sono garantiti anche dal modulo che connette caldaia e pompa di calore, dotato di uno speciale energy manager che sceglie di volta in volta il modo più efficiente ed economico per riscaldare casa con il minor consumo.
In pratica, in base a temperatura esterna, costi del combustibile e dell’energia elettrica (inseriti nel software) l’energy manager calcola automaticamente il rendimento di caldaia e pompa di calore e attiva ogni volta la combinazione di funzionamento più conveniente.
Da remoto, l’app ChaffoLink permette di impostare e gestire la programmazione giornaliera o settimanale della temperatura, verificando i consumi in tempo reale.