Aermec (Bevilacqua, VR) presenta i refrigeratori della serie TBA/TBG, progettati per l’installazione esterna, particolarmente indicati per tutte le applicazioni in cui è richiesta un’altissima efficienza a pieno carico e ai carichi parziali.
I compressori a levitazione magnetica dotati di inverter modulano dal 30% al 100% della potenza, offrendo così il massimo valore di SEER, l’efficienza al variare del carico.
Nell’ottica della massimizzazione del rendimento energetico e del rispetto dell’ambiente, il progetto TBA/TBG ha previsto l’evaporatore allagato ad altissima efficienza e a ridotto contenuto di fluido refrigerante (40% in meno rispetto alla serie precedente) e la valvola termostatica di tipo elettronico.
L’adozione delle batterie a micro canali consente un’ulteriore riduzione della carica di refrigerante rispetto alle tradizionali batterie alettate.
La disponibilità di versioni con i nuovi refrigeranti R513A (XP10) e R1234ze, fluidi dal ridotto potenziale di effetto serra, mette la serie TBA/TBG particolarmente in sintonia con le tematiche di salvaguardia degli ecosistemi del nostro Pianeta.
Massima attenzione è stata dedicata all’affidabilità: la serie TBA/TBG è dotata infatti dell’innovativo evaporatore allagato che garantisce il corretto surriscaldamento, inibendo così la possibilità del dannoso ritorno di liquido al compressore.
La silenziosità della serie TBA/TBG è garantita dall’uso dei compressori Turbocor a levitazione magnetica che assicurano ridottissima emissione sonora e totale assenza di vibrazioni e dall’adozione, di serie, dei ventilatori dotati di inverter.
La gamma delle serie TBA/TBG copre una potenza frigorifera nominale che va da 200 a 1400 kW.