Pandemia: le iniziative a livello globale di Ariston Thermo Group

ariston
Paolo Merloni, Presidente Esecutivo di Ariston Thermo
Il Gruppo, protagonista mondiale del comfort termico ad alta efficienza energetica, lancia una serie di iniziative sociali a livello globale per fronteggiare la pandemia

Ariston Thermo Group, società internazionale con posizione di leadership nel mercato globale del comfort termico per ambienti domestici, commerciali e industriali rende note le attività CSR implementate in tutto il mondo per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Il Gruppo ha lanciato una serie di iniziative in alcuni dei Paesi dove è presente, tenendo conto delle necessità locali legate all’emergenza.

In Europa, specialmente nei Paesi più colpiti come l’Italia, Ariston Thermo si è impegnato nella donazione di circa 200 mila mascherine ad alta protezione di cui sono state beneficiarie da un lato diversi enti dislocati sul territorio, tra cui l’Ospedale Humanitas di Milano e le strutture ospedaliere della Regione Marche, e, dall’altro, tutti i dipendenti e i Centri di Assistenza Tecnica, ai quali il Gruppo ha consegnato il Kit di Prevenzione, anche per uso personale, con la volontà di mettere come sempre al primo posto il benessere e la salute dei propri dipendenti e collaboratori.

Nell’ambito delle iniziative a supporto del settore sanitario, Ariston Thermo ha inoltre contributo come partner alla donazione di due ventilatori polmonari, dieci video fibroendoscopi monouso, venti caschi respiratori e di un ecografo portatile all’ospedale Engles Profili, donazione promossa dalla Fondazione Carifac di Fabriano, in partnership con il presidente della Fondazione Aristide Merloni, Francesco Merloni.

Nel mondo, Ariston Thermo ha attivato una serie di iniziative per combattere la pandemia in linea con la missione del brand Ariston di portare il comfort a tutti, anche laddove è più difficile trovarlo. In alcuni Paesi è stato dato supporto alle istituzioni locali per migliorare la situazione ospedaliera attraverso donazioni economiche; in altri Paesi, invece, il Gruppo ha donato prodotti a brand Ariston per garantire il comfort in una situazione di emergenza, contribuendo così al miglioramento delle condizioni di vita delle persone in difficoltà e in un momento così delicato come quello della quarantena.

Ad esempio, in Cina il Gruppo ha donato degli scaldacqua elettrici alle squadre di soccorso di Wuhan, mentre in Vietnam ha devoluto prodotti al Governo affinché gli edifici destinati alla quarantena potessero disporre di acqua calda. In Tunisia, invece, Ariston Thermo ha partecipato ad una raccolta fondi finalizzata al potenziamento delle strutture ospedaliere così come al sostegno alimentare alle famiglie bisognose.

Nuovi interventi del Gruppo in altri Paesi sono in via di definizione e verranno implementati nelle prossime settimane.

“Alla luce delle oggettive difficoltà che tutti noi ci troviamo ad affrontare in questo momento, Ariston Thermo sta cercando di dare sostegno alle realtà locali in cui opera. Siamo un Gruppo globale ma dalle forti radici locali e per questo ci impegniamo portando avanti i principi che hanno segnato i nostri 90 anni di storia e che continuano ancora oggi ad essere la nostra guida: secondo il pensiero di mio nonno, Aristide Merloni infatti, in ogni iniziativa industriale, non c’è valore del successo economico se non c’è anche l’impegno nel progresso sociale”, ha dichiarato Paolo Merloni, Presidente Esecutivo di Ariston Thermo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*